CON OXYBURN ALLA SCOPERTA DEI WINTER TRAIL DEL 14 E 15 GENNAIO 2017

 

Sant’Angelo in Formis, Candelo, Bardonecchia, Castiglion Fibocchi, Carvico, Bagnacavallo e Colle San Marco: saranno queste le località montane italiane che nel prossimo weekend ospiteranno le più interessanti e suggestive gare di trail e winter trail.

Sabato 14 gennaio a Sant’Angelo in Formis, Cesena, con partenza alle ore 14:15 si terrà la Tifata Vertikal Race, gara sulla distanza dei 3,3k con un dislivello di poco superiore ai 600 metri: la gara cesenate sarà, inoltre, valida come prima tappa del Circuito Trail delle Contrade, e verrà disputata in qualsiasi condizione atmosferica. Le iscrizioni verranno chiuse alle ore 12:00 di venerdì 13 gennaio per i gruppi, mezzora prima della partenza per gli atleti singoli che potranno partecipare pagando 7,00 euro.

Sempre sabato 14 gennaio si terrà a Candelo, Biella, l’Ysingarda Night Trail sulla doppia distanza dei 19k, con partenza prevista alle ore 17:30, e dei 10k, che partiranno cinque minuti dopo gli atleti della gara lunga. Il Night Trail biellese partirà dal palazzetto dello Sport di via Bianco e si concluderà presso Piazza Castello, mentre alle ore 19:00 inizierà il Pasta Party: per l’iscrizione alla gara ed il pettorale, 15,00 euro per la 19k e 12,00 euro per la 10k.

Ancora sabato 14 gennaio a Bardonecchia, Torino, si terrà la quarta edizione dello Snownightrail, una corsa notturna su neve alla luce della frontale che partirà alle ore 18:00: possibilità di partecipare alla gara da 14k con dislivello positivo di 400 metri o al mini trail da 5k con dislivello positivo di 150 metri. Sarà possibile iscriversi al trail fino alle 14:00 di venerdì 13 gennaio (euro 20,00 per la 14k ed euro 10,00 per la 5k) o direttamente in partenza entro le ore 17:30 con un sovrapprezzo di 5,00 euro.

Domenica 15 gennaio, a Castiglion Fibocchi, Arezzo, sarà poi la volta della seconda edizione del Trail del Cuculo, caratterizzata da due gare competitive, un Trail da 32k con un dislivello positivo di 1.800 metri ed uno Short Trail da 13k ed un dislivello positivo di 700 metri, affiancate da un’Eco Camminata Nordic Walking: tutte e tre le distanze partiranno alle ore 9:30 dal Centro Polifunzionale di via Giangeri, possibilità di iscrizione fino a mezzora prima della partenza.

Appuntamento a Carvico, domenica 15 gennaio 2017, per la seconda edizione dello Scaldagambe Raidlight, il trail invernale firmato Carvico Skyrunning, 16k di sviluppo e 550 metri di dislivello positivo per un tracciato panoramico, veloce e divertente, perfetto anche in caso di neve. A Lido di Chiatona, Taranto, sarà invece la volta del Corri tra i Pini di Chiatona, gara di trail running caratterizzata da due percorsi competitivi, uno di 5,5k ed uno di 6,6k.

Il 15 Gennaio 2017 la Krakatoa Sport, in collaborazione con la A.S.D. Terzo Tempo Trail, l’Associazione Traversara in fiore patrocinata dal Comune di Bagnacavallo, organizzerà poi la nona edizione dell’ultramaratona della Pace sulle sponde del Fiume Lamone. La gara è omologata UISP, sono ammessi a partecipare atleti tesserati FIDAL e EPS; per coloro in possesso di solo certificato medico, potranno fruire del tesseramento giornaliero UISP (previa presentazione del certificato medico agonistico in corso di validità). Il percorso sarà completamente su terra battuta e misurerà 47,2km. L’iscrizione è di 30,00 euro e darà diritto a tutti i servizi, ristori lungo il percorso più quello finale, docce, medaglia finisher, il pasta party della Domenica e il pacco gara contenente prodotti Raidlight.

Ad Ascoli, infine, si potrà partecipare all’ottavo Winter Trail del Colle di San Marco, gara caratterizzata da un percorso di 15k con un dislivello positivo di 800 metri: la gara, che avrà un costo d’oscrizione di soli 12,00 euro, partirà alle ore 10:00.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Eventi RunCzech, il calendario gare. I medici corrono gratuitamente
Acea Run Rome The Marathon: mostraci ‘La tua medaglia più forte’
A Brescia arrestato un runner. Troppo lento?
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
POTENZIAMENTO INDOOR A CIRCUITO E NON SOLO
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
X-Bionic® lancia la linea running The Trick®
ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!