ALLA SCOPERTA DELLE 42K E 21K DI DICEMBRE

Siete pronti a terminare l’anno con una Maratona o con una Maratonina? Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Scopriamo le più belle e partecipate gare di questa fine 2016 assieme a Sziols.

Il mese di dicembre è abitualmente ricco di corse su strada: che siano 21k o 42k, tutti i fine settimana non c’è che l’imbarazzo della scelta! Vediamo, quindi, assieme a Sziols sports glasses, quali sono le gare più affascinanti e partecipate di questa fine del 2016.

unnamedDomenica 4 dicembre si potrà correre la nona CagliariRespire la Mezza Maratona di Cagliari, che potrà essere affrontata anche in staffetta, la Karalistaffetta: accanto anche una SeiKilometri non competitiva e tre KidsRun. Sempre nello stesso giorno si correranno a Sorrento l’ottava Coast to Coast, la Maratona della Costiera e la Sorrento Half Marathon, nel ravennate, tra Lugo e Voltana, la trentunesima Maratonina di Voltana, a Torino la settima Royal Half Marathon ed a Vidor, Treviso, la settima Prosecco Run.

03-okGrazie alla festività dell’Immacolata Concezione, si correrà anche giovedì 8 dicembre, esattamente a San Miniato, Pisa, dove si terrà la quinta Mezza Maratona Giuseppe Cerone Città di San Miniato, a Roma, dove si svolgerà la MazzeRomaRun, 21k competitiva affiancata da una 10k non competitiva e dalla Stracittadina di 5k, a Montescudo, Rimini, l’undicesima Mezza Monte dello Scudo e ad Orgiano, Vicenza, l’ottava Maratona dei Colli Berici.

sanremo-half-marathon-iscrizioni-aperteDomenica 11 dicembre si correrà a Monopoli, Bari, la settima Mezza Maratona Città di Monopoli, a Belluno la dodicesima Santa Klaus Half Marathon, a Catania la sesta Maratonina di Catania, a Sanremo la Sanremo Half Marathon, a Corigliano d’Otranto, Lecce, la diciottesima Half Marathon della Grecia Salentina ed infine, a Reggio Emilia, la ventunesima Maratona di Reggio Emilia.

unnamed10Domenica 18 dicembre sarà poi la volta della sedicesima Mezza Maratona del Progresso di Castel Maggiore, Bologna, della terza Maratona delle Cattedrali di Barletta, della diciannovesima Maratona di Latina, della terza StraHerakleia Half Marathon di Policoro, Matera, dell’undicesima Maratonina della Città Murata di Cittadella, Padova, della trentanovesima Invernalissima 21k di Bastia Umbra, Perugia, dell’ottava Christmas Run 21k di Roma e, soprattutto, della diciottesima edizione della Maratona Internazionale di Pisa, accompagnata dalla nona La Pisanina 21k e dalla Corsa dei Babbo Natale.

Mentre, poi, il giorno di Santo Stefano si potrà partecipare alla decima Eco-Mezzamaratona della Valdorcia, a Calderara di Reno, Bologna, sabato 31 dicembre si terrà l’ormai classica Maratona di San Silvestro, giunta alla sedicesima edizione: la gara potrà essere corsa anche in staffetta.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Purosangue Athletics Vs Ferrari: c’è la causa in tribunale. Chi vince?
Raggiro agli atleti al 18° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto: 580 atleti falsamente tesserati. Squalifiche e multe pesanti
Disastro alla 10k di Canelli Camp Ita, multa e squalifica al giudice Fidal e organizzatore. Problemi anche per lo speaker
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video