LA GARDA TRENTINO HALF MARATHON SALE IN CATTEDRA

Anche quest’anno la Garda Trentino Half Marathon è entrata nelle scuole di Arco e Rovereto per spiegare come dar vita ad un evento sportivo di successo: partendo dalla brand identity aziendale, e fino alla sua realizzazione, è stata analizzata l’evoluzione vincente dell’evento podistico gardesano, inteso come funzionale promozione turistico-economica del territorio.

 RIVA DEL GARDA – Sandro Poli, Presidente ASD Trentino Eventi, società organizzatrice della Garda Trentino Half Marathon, Serena Zeni, Brand Strategist di Markètipi, ed Aurora Arcese, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo Arcese Trasporti, nei giorni scorsi sono saliti in cattedra ed hanno incontrato gli studenti di due scuole superiori, l’Istituto Tecnico Turistico Gardascuola di Arco e l’Istituto Tecnico Economico Turistico don Milani di Rovereto.

 Fortemente voluti dall’ASD Trentino Eventi e dai Dirigenti scolastici dei due Istituti Professionali, gli incontri, che hanno interessato più di 200 studenti, hanno avuto come argomento principale l’Organizzazione di un evento sportivo, dall’ideazione alla realizzazione: partendo dai concetti base di brand identity e brand awareness, e fino alle motivazioni che spingono un’azienda ad investire nella promozione di un evento sportivo, quindi, è stato presentato ilBusiness Model della Garda Trentino Half Marathon, perfetto esempio di eccellenza organizzativa del territorio dell’Alto Garda.

 DON BOSCO HOTEL SCHOOL – Proprio a confermare l’attenzione della Garda Trentino half Marathon al mondo dei giovani e della loro formazione professionale, anche per questa quattordicesima edizione della 21k dell’Alto Garda sosterrà la Don Bosco Hotel School di Sihanoukville, in Cambogia, una scuola alberghiera che in quindici anni di attività ha preparato ben 1.500 studenti, per lo più orfani, ad entrare nel mondo del lavoro.

 GTHM PHILOSOPHY – Evento nato nel 2002 come progetto per sviluppare il prodotto “vacanza attiva” sul quale puntare per destagionalizzare e promuovere le risorse ambientali del territorio, per livello tecnico e organizzativo, per spettacolarità e numero di partecipanti, la Garda Trentino Half Marathon è ora ai vertici del settore in Italia, nonché una delle Mezze Maratone italiane più conosciute in Europa: lo dimostra la grandissima quantità di atleti stranieri che ogni anno vi prendono parte.

 Grazie ad un percorso unico ed affascinante, completato dagli ultimi 3k che corrono sulla pista ciclabile della sponda settentrionale del Lago di Garda che collega Torbole con Riva, ma anche grazie ad una ricca proposta di eventi culturali ed enogastronomici collaterali, la Garda Trentino Half Marathon è divenuta un vero e proprio catalizzatore turistico del territorio, capace di accogliere ogni anno migliaia e migliaia di atleti provenienti da tutt’Italia e dall’estero.

INFORMAZIONI – www.trentinoeventi.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Purosangue Athletics Vs Ferrari: c’è la causa in tribunale. Chi vince?
Raggiro agli atleti al 18° Memorial Podistico Salvo D’Acquisto: 580 atleti falsamente tesserati. Squalifiche e multe pesanti
Disastro alla 10k di Canelli Camp Ita, multa e squalifica al giudice Fidal e organizzatore. Problemi anche per lo speaker
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video