Domenica 20 novembre, a Salsomaggiore Terme, si terrà la decima edizione della gara podistica nazionale denominata Ultra K Marathon, una gara di 50 Km su strada, Grand Prix Iuta 2016, inserita nel calendario Nazionale Fidal e Iuta di Ultramaratona. La gara si snoderà da Salsomaggiore a Pellegrino Parmense e ritorno a Salsomaggiore, descrivendo il perimetro del monte che si eleva sino a 850 m. slm , prima asperità che s’innalza dalla pianura padana divenendo un balcone naturale con una visuale magnifica su di essa.
IL PERCORSO
Dal Via di Piazza Libertà, i corridori procederanno in Via Romagnosi per poi descrivere il perimetro delle Terme Berzieri salire a sn passando davanti alle scuole elementari D’Annunzio e procedere in direzione Bellaria-Scipione, da Scipione Ponte il percorso obbligherà i corridori della Ultra ad andare in direzione Castel Nuovo Fogliani sino al bivio (dopo poco più di un Km) a sinistra per Costa Lame. Si ritornerà sul vecchio percorso appena sopra il Ponte dello Stirone che divide la Provincia di Parma con Piacenza sotto Vigoleno gli atleti della Ultra K Marathon andranno a Vigoleno dove entreranno dal sentiero definito sottano percorreranno il borgo Medioevale, all’uscita del Castello scenderanno velocemente in località la Villa dove riprenderanno l’antico percorso quindi verso Trinità entrando nell’abitato, poi ritorneranno sulla fondovalle e si dirigeranno al Monumento al Partigiano sulla strada per Iggio e arrivo a Pellegrino. Quindi salita del S. Antonio, discesa sino a Pontegrosso, di nuovo si sale sino a Grotta, poi Casalino, Cangelasio e ritorno a Salsomaggiore per la Bellaria.
RITROVO E PARTENZA
Piazza Berzieri Salsomaggiore, con Segreteria presso la Palestra Bertellini a lato della scuola D’Annunzio a Dx delle Terme Berzieri di Salsomaggiore.
Alle ore 8:30 partirà la UKM e la Salso-Pellegrino P.se
Il percorso della UKM sarà di 50km, mentre la Salso-Pellegrino P.se. di 22km
INFORMAZIONI
A.S.D. Società Forti & Liberi Atletica Loc. Ponteghiara 31 43036 Fidenza prov. Parma.
Responsabile Organizzativo G. Carlo Chittolini 347-4800162 – fax. 0524-400143.
Per info vai al sito: http://www.ultrakmarathon.com/
Iscriviti adesso clicca qui: https://www.mysdam.net/store/data-entry_36101.do