Tutte le gare TDS della settimana, dal Giro Podistico Internazionale di Castelbuono di martedì 26 al Trofeo dell’Etna di domenica 31. In mezzo, corse su strada, trail e ludico–motorie per tutti i gusti
Ricco anche per l’ultimo weekend di luglio il calendario podistico firmato Timing Data Service. Si inizierà addirittura martedì in Sicilia con il novantunesimo Giro Podistico Internazionale di Castelbuono, che seguiremo in diretta ed in loco, per proseguire con numerose altre stradali, tutte caratterizzate da percorrenze mediamente brevi, a causa del caldo della stagione, più adatto alle lunghe corse in montagna che a maratone o mezze maratone nell’afa cittadina. Da segnalare, la seconda prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna di Cortina d’Ampezzo, ma anche il Campionato Nazionale Libertas di Ciclismo su strada, nel catanese.
La settimana podistica inizierà alla grande già martedì sera quando, a Castelbuono, Palermo, scatterà il novantunesimo Giro Podistico Internazionale di Castelbuono, una delle classiche più antiche e conosciute di tutta la Sicilia. Venerdì 29, invece, a Pontoglio, Bergamo, sarà la volta del Trofeo Atletica Pontoglio – prima Prova del Circuito Diamond Cup, eccellente antipasto di un sabato pieno di corse.
Nella giornata di sabato 30 luglio, si correrà, e molto, da Nord a Sud: a Gallio, Vicenza, la Parkstall K95 Glory Line, a Sedico, Belluno, la seconda Sedico GPG, a Lenola, Latina, il decimo Trofeo Madonna del Colle, a Catania la terza prova delle Virtusiadi, a Francoforte, Siracusa, il terzo Trofeo Arancia Rossa Francoforte. Accanto, la gara di endurance di mtb 24h Val Rendena – Memorial Giorgio Ducoli ed il Campionato Nazionale Libertas di Ciclismo su strada di San Giovanni La Punta, Catania.
Domenica 31, infine, a Nettuno, Roma, si terrà la terza Tappa BootCamp, obstacle race ludico–motoria, a Castell’Umberto, Messina, il secondo Trofeo Città Castell’Umberto, ad Ampezzo, Udine, il secondo Trail delle Orchidee ed il primo Short Trail delle Orchidee, a Cortina d’Ampezzo, Belluno, la seconda Prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna, a Cisterna di Latina la seconda Corri Cisterna, a Premana, Lecco, il ventiquattresimo Giir di Mont ed a Nicolosi, Catania, il primo Memorial Angelo D’Arrigo ed il secondo Trofeo dell’Etna.