TUTTO PRONTO PER IL PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY

Nato dalla collaborazione tra Runningzen ed il Team Rivista Triathlete, il Progetto accompagnerà un gruppo di neofiti per quasi un anno intero con lo scopo di condurli tutti a completare la propria prima gara di Triathlon. Sarà possibile iscriversi al progetto fino al 30 settembre 2016.

Sei un neofita o principiante tra i 20 ed i 65 anni, idoneo alla pratica sportiva agonistica e desideroso di metterti alla prova con una gara di Triathlon? Se la risposta a tutte queste domande è sì, il Progetto Neofiti Ironman 70.3 Italy – 18 giugno 2017 fa al caso tuo! Ma di cosa si tratta? Il Progetto, ideato e organizzato da RunningZen in collaborazione con il Team Rivista Triathlete, vuole essere un inno al benessere, raggiunto tramite la triplice disciplina gestita a livello amatoriale, una sfida alla portata di tutti per partecipare al proprio primo IronMan 70.3 Italy che si terrà a Pescara il 18 giugno 2017, seguìti, passo passo, per tutta la preparazione da uno staff tecnico specializzato.

DSC_0465STAGE TRIATHLON CAMP E STAFF TECNICO

Sarà possibile aderire al progetto entro e non oltre venerdì 30 settembre 2016, mentre nei giorni del 14, 15 e 16 ottobre si terrà a Pescara uno Stage Triathlon, un Camp che sancirà l’inizio vero e proprio del Progetto Neofiti Ironman 70.3 Italy e consentirà agli aspiranti triathleti di conoscere tutto lo staff tecnico, composto da Ignazio Antonacci, Responsabile tecnico organizzativo, Claudia Gnudi, Responsabile Nuoto, Andrea Masciarelli (negozio Bike Masciarelli), Responsabile centro Biomeccanico, Pasquale Chiantera, Tecnico FITRI, Francesco Lencioni, Titolare negozio MondoSport.

Valerio NuotoVALUTAZIONE FUNZIONALE E PIANIFICAZIONE

Nello stesso incontro pescarese di metà ottobre verrà proposta un’attenta valutazione funzionale nelle diverse discipline (Nuoto, Ciclismo, Corsa) che permetterà ai neofiti di conoscere la propria condizione di base; successivamente il secondo passo sarà quello di pianificare la preparazione atletica in base alle proprie personali esigenze, in una sorta di “start up” iniziale per avvicinare ogni atleta con gradualità alla triplice disciplina.

DSC_0008PROGRAMMI DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATI

A seguire a ogni atleta sarà stilato un Programma di allenamento personalizzato e adeguato alle proprie esigenze e caratteristiche fisiche. L’obiettivo finale sarà quello di partecipare al primo IronMan 70.3 Italy Pescara – 18 Giugno 2017, il tutto programmato con tappe (obiettivi) intermedie, ove verrà proposta la partecipazione a delle gare di Triathlon e saranno organizzati degli incontri collegiali con tutto il gruppo neofiti.

CONTATTI & INFO

Responsabile progetto:

Professor Ignazio Antonacci

www.runningzen.net

ignazioantonacci@runningzen.it

Cell. 338.98.03.260

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Bekele contro Mo Farah, che sfida. Sempre a Londra
Standard Chartered Dubai Marathon, che ressa sul traguardo!
Doping: nuova sentenza per Roberto Barbi
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video