APANI® MERINO BY X-BIONIC, LA LANA INTELLIGENTE AL SERVIZIO DEL RUNNING. LE 10 TECNOLOGIE DEL BENESSERE SECONDO X-BIONIC

Correrre… indossando capi tecnici leggeri, comodi, performanti ed… adatti a tutte le stagioni.

Possibile?

Certo, basta scegliere l’abbigliamento della nuova collezione APANI® MERINO di X-Bionic. Nata dall’unione tra la lana Merino svizzera, tessuta in Germania in un sottilissimo filato del diametro di 18,5 micron, e le numerose tecnologie di X-Bionic, questa nuova linea di abbigliamento intimo da running completamente made in Europe è contraddistinta da una grande traspirabilità e comodità, a cui si aggiungono la totale ecologicità dei materiali, una gestione ottimale del sudore ed un eccellente bilancio termico autoregolante.

Scopriamo quali sono le 10 tecnologie introdotte da X-Bionic nella collezione APANI® MERINO.

wool-bgr (1)ISO-SHOULDER

Spesso gli indumenti pesano sulle spalle. Se a ciò vanno ad aggiungersi il vento e il peso della pioggia, l’abbigliamento premerà come un macigno sulle spalle, aprendo le porte al freddo. ISO-Shoulder costituisce uno strato isolante che difende dal freddo esterno. Il materiale, strutturato in leggere ondulazioni, non copre con l’intera superficie, ma costituisce canali nei quali viene immagazzinata l’aria calda del corpo. Una difesa eccezionale in caso di indumenti esterni permeabili al freddo.

ISO CHEST

Per proteggere il torace dal vento e dalle intemperie, l’area ISO-Chest centrale crea una zona d’aria isolante. Il cuscinetto d’aria calda impedisce efficacemente il raffreddamento.

product-beauty-leftSISTEMA 3D BIONIC SPHERE SUL TORACE

Studi di fisiologia hanno dimostrato che il torace è la zona ideale per una climatizzazione efficace e rapida. Il sistema 3D Bionic Sphere® collocato sul torace svolge un’azione climatizzante, evitando che la sensazione di freddo si propaghi in tutto il corpo, ma garantendo anche il ricambio di aria fresca. Come in una chiusa, all’interno dei canali l’aria viene termoregolata. Grazie alla dinamica del calore corporeo, l’aria umida e surriscaldata viene eliminata all’esterno e sostituita dal circolo di aria fresca. Quella che si forma non è una corrente d’aria, ma una climatizzazione ottimale.

SWEAT TRAPS

Le ampie Sweat Traps® collocate sotto il braccio impediscono al sudore di scorrere e svolgono un’efficace azione rinfrescante.

ISO PAD

In inverno, grazie all’isolamento mirato di alcune parti del corpo dal freddo, è possibile proteggere tutto il corpo dall’eccessivo raffreddamento. Gli ISO-Pads servono appunto a trattenere nel corpo il calore necessario per garantire le funzioni interne dell’organismo.

AIRCOMPLEX-ZONE AT THEUPPER ABDOMEN

In corrispondenza del plesso solare, direttamente sotto la dodicesima vertebra pettorale, si incontrano importanti terminazioni nervose degli organi. Le informazioni che riguardano il benessere generale dell’organismo passano da qui. La maglia protegge questa zona particolarmente sensibile con appositi canali. L’aria calda, intrappolata al loro interno, isola perfettamente dal freddo. In caso di sforzo fisico, questa struttura gestisce il sudore in eccesso, dando una sensazione di benessere e freschezza nella zona addominale.

technlogy-02-rightAIR-CONDITIONING CHANNEL®

L’Air-Conditioning Channel® all’interno della manica cede calore in modo mirato. La maglia a rete trasporta immediatamente l’umidità verso l’esterno.

AKTIV-BUND®

Garantisce un sostegno ottimale.

SISTEMA 3D BIONIC SPHERE SULLA SCHIENA

Il sistema 3D Bionic Sphere® lascia sulla pelle dei residui di sudore che il corpo non percepisce come bagnato. Mancano i sensori per il sudore. Solo quando si formano le gocce e iniziano a scorrere lungo la cute, al soggetto giunge la sensazione di sudore tramite questo stimolo meccanico. Le Sweat Traps catturano il sudore prima che la cute l’avverta, ne provocano l’evaporazione e lo eliminano attraverso la dinamica del calore. Sulla pelle resta una pellicola umida non avvertibile, che rinfresca. Perché senza sudore non c’è climatizzazione.

EXPANSION RIBS SUL GOMITO

Expansion Ribs®, che formano l’imbottitura sul gomito, funzionano analogamente a quelli sul ginocchio, ma sono più fini. Il tessuto a maglia piegato a fisarmonica fa in modo che il gomito non si raffreddi nemmeno nel gelido clima invernale. Anche con i gomiti completamente piegati, l’effetto isolante permane grazie all’aria calda immagazzinata all’interno. La flessibilità degli Expansion Ribs® e il filato elastico permettono una piena libertà di movimento. Grazie al movimento degli Expansion Ribs®, la muscolatura delle braccia non si affatica nemmeno in quegli sport che prevedono un movimento continuo degli arti superiori come il cross country.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Che figuraccia: 2 fratelli, guide alpine, si fanno male in montagna. Esce l’elicottero
Fuori legge: si perde in montagna e chiama i soccorsi…
FIND YOUR WAY: Trova la tua strada in 42,195km – di J. Filipe Casiraghi
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
POTENZIAMENTO INDOOR A CIRCUITO E NON SOLO
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Smart Working e Home Workout, prenditi cura delle tue gambe
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!