5095 WIRE DI OXYBURN, QUASI UNA SECONDA PELLE…

La novità della primavera – estate dell’azienda bresciana è una maglietta con un I° Livello di compressione leggera ed elasticizzata, comoda e traspirante, adatta alle alte temperature ed alle gare di endurance. Grazie alla sua tecnologia, allevia le condizioni di affaticamento e pesantezza.

Molte maglie e canotte tecniche che si utilizzano in primavera ed estate paiono leggere e traspiranti, ma, dopo anche solo un’oretta di attività fisica tendono ad essere, e rimanere fradice, appiccicandosi al corpo in modo fastidioso, abradendo ascelle, colli e capezzoli ed arrivando, anche, ad ostacolare i movimenti.

Per questo motivo Oxyburn, leader italiano nella produzione di prodotti tecnici a compressione graduata, ha creato una linea di abbigliamento sportivo dedicato… agli sportivi! Niente Swoosh metallizzati (il famoso ‘baffo), Montagne da scalare (le tre strisce) e tessuti floreali o camo per l’apparel Oxyburn, quindi, che esprime la riconoscibilità e l’unicità del proprio marchio mediante la tramatura dei tessuti, rappresentazione del dinamismo muscolare dell’atleta, che creano disegni e forme che delineano e scandiscono le fasce muscolari, divenendo vere e proprie armature adatte ai guerrieri moderni.

Quella di Oxyburn è una ricerca costante, mirata alla perfezione: è da questo desiderio di creare un capo d’abbigliamento unico, e non ancora presente sul mercato, che è nata, infatti, la maglia 5095 Wire, una delle novità più interessanti del 2016.

5095 Wire è una delle novità per la stagione primavera – estate di Oxyburn: si tratta di una maglia con un I° Livello di compressione a rete traforata extra traspirante ed extra leggera, caratterizzata da un’eccellente vestibilità e super elasticizzata. Adatta a tutti i tipi di sport, la 5095 Wire, grazie all’assenza totale di cuciture ed al taglio vivo, risulta sempre comoda e non produce abrasioni nelle zone di maggior sfregamento del tessuto.

5095La lavorazione tecnica della maglia in trama a forma di diamante, inoltre, aumenta la superficie di aerazione, favorendo la traspirazione verso l’esterno dell’umidità e del calore generati dall’attività fisica con un efficace aumento del comfort durante l’utilizzo dell’indumento: per questo motivo la 5095 Wire è adatta ad essere utilizzata sia in condizioni di clima estremamente caldo ed umido, che in occasione di gare di endurance, nelle quali è necessario che i materiali risultino asciutti e comodi per molte ore.

La 5095 Wire dispone di un I° Livello di compressione graduata leggera, ottenuta dalla struttura del tessuto con una pressione con valori decrescenti dalle estremità del corpo verso il cuore. Grazie all’innovativa tecnologia ed ai tessuti con i quali è stata prodotta, la maglia allevia le condizioni di affaticamento e pesantezza, favorendo il flusso circolatorio con conseguente attenuazione di eventuali gonfiori e formicolii, ed aumenta la tonicità riducendo le vibrazioni muscolari anche delle masse non direttamente sottoposte a contrazioni.

Disponibile in quattro colori, bianco, azzurro Malibu, verde Lime e giallo Vision, la maglia 5095 Wire è disponibile anche nella variante a smanicato, la 5090 Trax, anch’essa caratterizzata da un I° Livello di compressione, adatta per chi preferisca praticare sport con le spalle scoperte e le braccia ‘libere’.

2 Comments

  1. carmine 13/07/2016

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Coronavirus: aziende running in crisi. L’appello della I-EXE
VIDEO – Successo per ‘Il #Miglio SMART ai tempi del #Covid 19”, 500 partecipanti
Brooks: Al via il programma #RunHappyAtHome
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
POTENZIAMENTO INDOOR A CIRCUITO E NON SOLO
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Smart Working e Home Workout, prenditi cura delle tue gambe
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!