I RISULTATI TDS DEL LONG WEEKEND DEL 23 – 25 APRILE

Con Timing Data Service, alla scoperta dei risultati più interessanti di alcune delle gare del lungo fine settimana del 25 aprile, che ha visto Venezia e Cormons centri incontrastati del running nostrano grazie ai Venice Running Days ed all’Ecomaratona del Collio. Senza dimenticare le Mezze di Chia, Genova e Merano…

_MAT7284 copiaIl long weekend che si è concluso con lunedì 25 aprile è iniziato sabato 23 con la prima giornata dell’Ecomaratona del Collio di Cormons, in provincia di Gorizia, nella quale si è corsa la quarta prova della Coppa Friuli, in provincia di Udine: Nella Coppa le vittorie se le sono aggiudicate Matteo Redolfi e Daniela Morassi. Combattuto e partecipato anche il Laives Trail, Bolzano, che ha visto il tedesco Stephan Hugenschmidt e la svizzera Helene Ogi tagliare per primi il traguardo della 52k, Paolo Longo e Annalise Felderer quello della 24k. Alle ore 21:00 è, infine, partito il primo Venice Night Trail, 16k e 51 ponti, primo evento dei Venice Running Days, evento ludico sportivo della durata di tutto il fine settimana: nell’urban trail veneziano, Giovanni Iommi ha preceduto Paolo La Placa e Nicolò Petrin, mentre nella gara femminile la vittoria è andata a Francesca Pretto, seguita da Rita Mascitti e Silvia Schiapparoli.

Domenica 24 è stata, poi, la volta della seconda giornata dei Venice Running Days, Mestre, caratterizzati da tre percorsi ludico-motori e dalla CorriMestre, competitiva sulla distanza dei 9,9k, ma anche dell’Ecomaratona del Collio, nella quale Andrea Moretton ed Alionka Korijenko hanno vinto con una gara di carattere. Nel TrailCollio, invece, vittorie per Alessio Milani e Jana Bratina.

 

Tra Roma e Latina si sono poi tenute la quinta Mami RUN di Roma, vinta da Danilo Osimani ed Annalisa Gabriele, la quarantaduesima edizione della Pedagnalonga – 18° Memorial Catalano a Borgo Hermada, Latina, con Carmine Buccilli e Fabiola Desiderio che hanno avuto la meglio su tutti gli altri concorrenti, ma anche il Latina Triathlon Sprint Rank.

 

Scendendo in Sicilia, a Catania si è corso il Meeting Provinciale su pista, a Messina si è tenuto il Trofeo Città di Galati Mamertino, vinto da Massimo Lisitano e Tatiana Betta, a Cefalù, Palermo, la 10km di Cefalù, che ha visto Tiziano Giammanco e Francesca Vassallo salire sul gradino più alto del podio, e infine a Marsala, Trapani, è stata la volta della terza edizione della Maratonina del Vino – Biotrading Cup: nella gara maschile il marocchino Hamad Bibi ha preceduto Vito Massimo Catania e Filippo Lo Piccolo, in quella femminile Maria Virginia Salemi si è imposta su Lucia Signorello e Rosaria Patti.

10K[11]

Oltre alla tredicesima Mujalonga sul mar di Muggia, Trieste, ed alla sesta Sarnico – Lovere Run, con podio maschile composto da Joash Kipruto Koech, Jean Baptiste Simukeka e Julius Rono Kipngetich e quello femminile da Caroline Cherono, Elena Casaro e Francesca Marin, domenica 24 è stata anche giornata di 21k, partendo dall’affascinante Chia Laguna Half Marathon di Chia, Cagliari, vinta da Stefano La Rosa, seguito da Salvatore Ciconte e Paolo Cannas; nella classifica femminile, prima posizione per Paola Bernardo, seguita da Antonella Altea e Stefania Carola.

 

Si sono, poi, corse anche la ventitreesima edizione della Half Marathon Merano Lagundo e la dodicesima Mezza Maratona di Genova: a Merano podio maschile composto da Massimo Leonardi, Khalid Jbari e David Andersag, podio femminile composto dalla svizzera Sabine Fischer, seguita da Sarah Giomi e Petra Pircher, mentre a Genova la gara è stata vinta da Moses Wamaitha, che ha preceduto Edwin Kipkorir di 39” e Paul Tiongik di 44”, tra le donne vittoria di Mary Wangari Wanjohi, seconda e terza posizone per Emma Quaglia e Pauline Eapan.

 

Domenica 24 si è corsa anche la Granfondo del Durello, a San Giovanni Ilarione, Verona, gara di ciclismo vinta da Alexey Medvedev e Maria Cristina Nisi.

 

Coda festiva del weekend, lunedì 25 aprile, dove a Roma si è corsa la terza Tre Ville Run, a Frascati il sedicesimo Giro delle Ville Tuscolane ed a Venezia la nona Corsa Campestre della Certosa.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!