GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA SANTANDER MEZZA MARATONA CITTA’ DI TORINO

7.000 runner di ogni età e livello hanno invaso il centro di Torino per partecipare alle quattro distanze (21 km, 10 km, 3km e Kids Run) della Santander Mezza Maratona Città di Torino organizzata da Base Running A.S.D per la Ricerca dell’Istituto di Candiolo

FED_1368[11]

Grande successo di pubblico e partecipanti per la seconda edizione della “Santander Mezza Maratona Città di Torino”, la corsa approvata dalla Fidal Nazionale organizzata da Base Running A.S.D. per le vie del centro città.

Sono stati 7.000 i partecipanti totali della due giorni di iniziative podistiche, che hanno preso il via sabato 16 aprile con la prima edizione della “Kids Run” per i bambini fino a 12 anni con oltre 1.000 piccoli runner protagonisti tra due ali di folla in via Roma e domenica 17 aprile con le tre distanze 21 km, 10 km e corsa/camminata di 3km per la Ricerca, che hanno permesso a tutti gli appassionati di corsa di divertirsi, stare in forma, passare una giornate all’aperto nel cuore di Torino e contribuire alla raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Nell’affascinante percorso che ha toccato i monumenti più belli e gli scorci più emozionanti della città con partenza e arrivo in Piazza San Carlo, tutti gli iscritti hanno potuto partecipare a una vera e propria festa dello sport, qualsiasi fosse il proprio livello, raggiungendo insieme il traguardo più importante: contribuire alla ricerca dell’Istituto di Candiolo, come hanno fatto gli oltre 1.300 podisti della 3km guidata dalla madrina Cristina Chiabotto che hanno letteralmente invaso il centro con la t-shirt verde ufficiale.

Per quanto riguarda il risultato sportivo, nella 21 km maschile dominio keniano con la vittoria di Jonathan Kosgei Kanda di Atletica Castello che ha percorso la distanza in 1 ora, 3 minuti e 38”. Sul secondo gradino del podio il connazionale Paul Tiongik con il tempo di 1:03:54 ed infine terzo classificato Sylvain Rukundo con il tempo di 1:04:11. Il primi due atleti si stanno anche contendendo un posto per le prossime Olimpiadi di Rio.

Nella categoria femminile della 21 km ha trionfato Claudette Mukasakindi dell’Atletica 2005 in 1:18:06, seguita da Elisa Stefani in 1:18:32 e Mina El Kannoussi in 1:21:34.

Nella 10 km maschile, invece, ha tagliato per primo il traguardo in 00:32:13 Paolo Gallo della G.S. Orobie; completano il podio Alex Zulian in 00:33:19 e Alberto Norbiato in 00:34:01. Nelle donne ha ottenuto il primo posto Antonella Gravino con il tempo di 00:37:19, seguita da Emanuela Massa in 00:38:34 e Marta Latino in 00:40:14.

Un vero e proprio successo per questa seconda edizione della manifestazione che aveva come obiettivo quello di superare i numeri dello scorso anno e l’ottimo risultato di raccolta fondi con 28.000 Euro donati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

A proposito di Base Running

Base Running A.S.D. nasce nel 2008 per volontà di Alessandro Giannone (allenatore e atleta nazionale) e di Alessandro Rastello (atleta nazionale e responsabile di Sport Town). Da allora l’obiettivo di diventare il nuovo punto di riferimento per i runner a Torino è stato perseguito sviluppando le attività dedicate ai soci e con l’organizzazione di eventi agonistici e non competitivi. Negli anni Base Running A.S.D. ha raggiunto oltre 500 tesserati ed ha organizzato numerosi eventi, che nel 2015 hanno richiamato oltre 15.000 partecipanti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Una maratona a staffetta in squadra con Kipchoge o Bekele? Ora puoi, ecco come
LA BELLUNO-FELTRE RUN SI FERMA: ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS VIRTUAL 5 KM
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!