Una gara che è una festa, ecco la Chia Laguna Half Marathon: 5, 10 e 21 km per divertirsi insieme
“Sorridere” – ci insegna Scott Weems, neuroscienziato cognitivo della University of Maryland – “è una sorta di ginnastica che allena il cervello ad affrontare situazioni difficili e stressanti. Si tratta di una palestra per la mente ed è un bene per il sistema immunitario”.
Libertà, vitalità, benessere: sono tutte sensazioni che proviamo quando corriamo. E quando sorridiamo. Perché sorridere – come correre – ci rende più leggeri e positivi.
Ecco perché Open your Smile ha deciso quest’anno di sponsorizzare la Chia Laguna Half Marathon regalando proprio “il chilometro del sorriso”: il km 19. Perchè il 19simo? Perchè nella Smorfia Napoletana il numero 19 è associato alla risalta (‘A Resata).
Lungo i 1000 metri, ad attendere il passaggio di voi runner, per regalarvi energia e buonumore, ci sarà un team di sostenitori, pronto ad incitarvi con pensieri positivi e motivazionali e curiosità sul sorriso, e un fotografo per immortalare l’impresa.
Siete pronti alla sfida? Riuscirete a sorridere? Lo scopriremo quando le fotografie saranno pubblicate sulla pagina Facebook Open Your Smile: condividetele con tutti i vostri amici, runner e no, con gli hashtag #km19 e #ilchilometrodelsorriso.
Open Your Smile vi aspetta domenica 24 aprile alla Chia Laguna Half Marathon. Con un sorriso.
E i motivi per sorridere non finiscono qui.
I runner che prenderanno il via della Chia Laguna Half Marathon parteciperanno all’estrazione di un pacchetto premio che comprende:
-> Volo A/R per Berlino per 2 persone (periodo 23 – 26 settembre 2016)
-> Soggiorno in camera doppia, tre notti, con trattamento di pernottamento e colazione in hotel 4 stelle
-> 1 pettorale per partecipare alla Berlin Marathon 2016
Un runner della Chia Laguna Half Marathon avrà quindi l’occasione unica di “sfrecciare”, è proprio il caso di dirlo visto che qui sono stati segnati gli ultimi 6 record del mondo di specialità, sul velocissimo percorso della capitale tedesca.
#Followyourpassion ci vediamo a Chia