Marco Bonfiglio vince la Varty 50 Mile Ireland

In occasione dell’Ultramarathon Across Ireland, la Varty 100 Mile, il forte atleta italiano Marco Bonfiglio è costretto ad abbandonare la gara a causa di problemi organizzativi che gli fanno perdere un’ora e mezza e correre molti chilometri in più: ma dopo poche ore partecipa alla Varty 50 Mile aggiudicandosela in poco più di sei ore!

Partito per l’Irlanda con l’intenzione di correre, venerdì 25 e sabato 26 marzo, la Vartry 100 Mile, Ultramarathon Across Ireland, e dopo aver già percorso molti chilometri, Marco Bonfiglio, ultramaratoneta del Team Sziols ha abbandonato la prova a causa di una serie di problemi per lo più organizzativi. Ma Marco è un guerriero, un ragazzo che non molla mai: ha, infatti, accettato, dopo poche ore, di prender parte alla Vartry 50 Mile, vincendola in 6h6′.

“Terminata la mia avventura podistica irlandese… – ha scritto Marco sul suo profilo social -. Dopo essermi perso ‘sta notte, aver corso chilometri in più – il secondo giro dovevano essere 32k, io ne ho percorsi 40! – e, tra una cosa e l’altra, aver perso un’ora e mezza, non avevo più testa e gambe per correre… L’organizzatore mi ha, però, dato la possibilità di correre l’altra gara, la 50 miglia (80,5km), questa mattina alle 6:00. Ho accettato sperando che la testa reggesse bene!!! Sono stati 80,5km tosti, sotto una pioggia intensa e con un vento continuo e forte, portati a casa in 6h06’, con una bella vittoria che mi soddisfa, sia per il tempo su un percorso molto duro, sia x come la testa è stata tosta…”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Domenica il Cross per Tutti riparte da Cinisello Balsamo
In 7.000 al via della Napoli City Half Marathon
Nutrizione, psicologia e fisioterapia: Acea Run Rome The Marathon senza segreti
Freelifenergy
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
L’IMPORTANZA DI ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE POST ALLENAMENTO
Proaction presenta Life Raw Bar
Abbigliamento Accessori Calzature
World Athletics stabilisce nuove regole sulle scarpe da running
X-BIONIC® e DRYARN®: L’INNOVAZIONE VESTE GLI APPASSIONATI
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video