BELLUNO-FELTRE RUN E CAGLIARIRESPIRA, GEMELLAGGIO NEL SEGNO DELLA CORSA

image003La 30 km del 10 aprile e la mezza maratona sarda unite da una speciale classifica che premierà i migliori partecipanti alle due gare. Scatta anche il conto alla rovescia per la Nonno Run – Rocce Impavide: t-shirt ufficiali in distribuzione nelle sedi Auser della provincia di Belluno  

Dalle Dolomiti al mare di Sardegna. La Belluno-Feltre Run e laCagliariRespira, nel 2016, saranno unite da un gemellaggio nel segno della corsa. Tutti i partecipanti alla 30 km bellunese del 10 aprile e alla mezza maratona sarda del 4 dicembre concorreranno per una speciale classifica che sommerà i tempi realizzati nelle due prove.

Il legame tra la Belluno-Feltre Run e la CagliariRespira è stato favorito da Said Boudalia – spiega Johnny Schievenin, presidente del Gs La Piave 2000, società organizzatrice della Belluno-Feltre Run e per la quale è tesserato anche il forte atleta italo-marocchino -. Tutti gli anni Said corre in Sardegna, dove ha molti amici, e ci ha fatto conoscere lorganizzatore della CagliariRespira, Paolo Serra. Lobiettivo è portare un gruppo di atleti sardi a correre la Belluno-Feltre Run e contraccambiare la visita, a dicembre, in occasione della mezza maratona di Cagliari”.

Belluno_Feltre_Schievenin con Serra[10]La Belluno-Feltre Run e la CagliariRespira saranno unite da una classifica che premierà i migliori tre atleti, uomini e donne, sulla base dei tempi realizzati nelle due competizioni. Per gli atleti partecipanti all’accoppiata di gare è prevista anche una quota discrizione agevolata: 20 euro per la Belluno-Feltre Run e 15 euro per la CagliariRespira.

L’edizione 2016 della Belluno-Feltre Run avrà come momento clou la gara sui 30 km (nelle due diverse declinazioni: agonistica e non agonistica), accompagnata dall’ormai classica staffetta 3×10 km. L’evento del 10 aprile non sarà però soltanto dedicato soltanto agli appassionati della corsa.

Il cartellone dell’evento comprende anche la Belluno-Feltre Bike (40 km in bicicletta lungo le piste ciclabili della Val Belluna), oltre al classico spazio dedicato al nordic walking, per il quale quest’anno è prevista la novità di una staffetta sulle 4 ore per squadre composte da quattro atleti, che si terrà sabato 9 aprile a Pra’ del Moro a Feltre, mentre la tradizionale prova trail della domenica scatterà da Busche per concludersi sul traguardo di via Campogiorgio.

A proposito di novità, a fianco della corsa non competitiva Il cuore tra le mani, in programma sabato 9 aprile a Belluno con l’obiettivo di raccogliere fondi per le scuole cittadine, è pronta al debutto la Nonno Run  Rocce Impavide, una marcia sulla distanza di 3 km dedicata a tutti i nonni (accompagnati magari dai loro nipoti), che andrà in scena domenica 10 aprile a Feltre. Non sarà una gara, non essendo previste classifiche, ma l’occasione per creare una macchia di colore e allegria per le vie del centro cittadino.Nonno Run_b[17]

Le iscrizioni sono già aperte presso le sedi dei centri Auser della provincia, dov’è iniziata la distribuzione delle t-shirt ufficiali dellevento. La quota d’iscrizione (12 euro, in parte donati all’Auser) dà diritto alla maglietta e alla partecipazione al Pasta Party che si terrà dopo la corsa.

 

BELLUNO-FELTRE RUN

La Belluno-Feltre Run è una delle corse su strada più attese e partecipate della provincia dolomitica. Nata nel 2008 per iniziativa del Gs La Piave 2000, si sviluppa nel cuore della Val Belluna, con partenza nei pressi del Ponte della Vittoria, a Belluno, e arrivo in via Campogiorgio a Feltre. Il percorso – pianeggiante e interamente su strada – corre per 30 km tra il Piave e le Dolomiti, coinvolgendo i territori di sette Comuni: Belluno, Limana, Trichiana, Mel, Lentiai, Cesiomaggiore e Feltre. Oltre alla gara sulla distanza dei 30 km, la Belluno-Feltre Run comprende una staffetta 3×10 km, rassegne di nordic walking, una prova bike lungo le piste ciclabili della Val Belluna e una marcia a carattere non competitivo, “Il cuore tra le mani”, a Belluno, con finalità solidali. Nel 2016 la manifestazione sarà inoltre arricchita, a Feltre, dalla Nonno Run, marcia sulla distanza di 3 km aperta a tutti i nonni, magari accompagnati dai loro nipoti. La prossima edizione della Belluno-Feltre Run – la nona – si svolgerà sabato 9 e domenica 10 aprile 2016.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Domenica il Cross per Tutti riparte da Cinisello Balsamo
In 7.000 al via della Napoli City Half Marathon
Nutrizione, psicologia e fisioterapia: Acea Run Rome The Marathon senza segreti
Freelifenergy
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
L’IMPORTANZA DI ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE POST ALLENAMENTO
Proaction presenta Life Raw Bar
Abbigliamento Accessori Calzature
World Athletics stabilisce nuove regole sulle scarpe da running
X-BIONIC® e DRYARN®: L’INNOVAZIONE VESTE GLI APPASSIONATI
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video