VALERIA STRANEO RIENTRA ALLE GARE E SCEGLIE LA GENSAN GIULIETTA&ROMEO HALF MARATHON

Domenica diretta streaming, Verona sarà in mondovisione

Foto di Giancarlo Colombo/Fidal

valeria_straneoE’ sempre più azzurra e sempre più veloce la 9a Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon in programma domenica perché oltre alla genovese Emma Quaglia, annunciata ieri, quest’oggi abbiamo il piacere di informare che sarà al via anche Valeria Straneo, primatista italiana di maratona e di mezza maratona. Valeria è la vicecampionessa europea di maratona nonché medaglia d’argento ai mondiali di Mosca 2013 sempre sui 42km. Con il suo 1h07’46” quale primato personale passa in automatico quale favorita assoluta della vigilia della corsa veronese. Non sarà però tutto così automatico e scontato, in atletica i numeri e i primati fatti anni prima poco significano, bisogna ogni gara esprimersi al meglio e non sempre si è al top della condizione di forma. E’ la stessa Valeria che ha aspettato a confermare fino all’ultimo la sua presenza a far capire cosa si aspetta dalla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon: “Ho fatto l’ultima gara nel giugno scorso, ho passato sei mesi ferma quasi completamente per infortunio, ho ripreso a correre solo due mesi e non ho idea di che tipo di prestazione sarò capace – conferma l’alessandrina – Certamente non vedo l’ora di mettermi il pettorale e di essere al via di questa gara magnifica che già due anni fa vinsi con 1h09’45” conquistando anche il titolo italiano sulla distanza, quindi ci sono anche affezionata”.

Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon che sarà dunque tappa fondamentale per la sua preparazione che la dovrà portare alle Olimpiadi: “Domenica sarà un test importante per me, sono appena rientrata da uno stage insieme ad Emma Quaglia e diversi altri in altura in Kenya dove abbiamo corso davvero tanti chilometri. Forse mi mancano i ritmi veloci, ma sto bene, il dolore e la fascite plantare che mi ha bloccato è ora un lontano ricordo. Da Verona parte così la mia stagione, farò poi la maratona di Nagoya in Giappone il 13 marzo perché mi serve il minimo Iaaf per andare alle Olimpiadi. Per la Fidal sono già preselezionata, ma non avendo fatto maratone nel 2015 è necessario che io ne faccia almeno una sotto i 2h45’ dunque anche se sembra facile devo comunque prepararmi al meglio per marzo”.  C’è attesa dunque per questa competizione femminile che assume un’importanza cruciale, le Olimpiadi di Valeria, ottava a Londra 2012 in maratona, dipendono quindi anche da cosa accadrà domenica.

RECORD – Intanto chiuse definitivamente le iscrizioni che confermano ed esaltano il record di partecipazioni con 8981 iscritti alla mezza maratona e ben 1074 team, due persone dunque 2148 runners, alla Agsm Duomarathon (precedente primato 750 club) il che porta ad un conteggio totale di 11.129 podisti al via.

STREAMING E SKY ICARUS 2.0 – Lo spettacolo della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon sarà visibile in tutto il mondo grazie alla diretta streaming di ben due ore (9.45-11.45) con commento, che sarà possibile seguire domenica mattina sul web sul sito ufficiale dell’eventohttp://www.giuliettaeromeohalfmarathon.it/it/. Una vetrina eccezionale per Verona, i suoi atleti ed i suoi monumenti agli occhi di decine di migliaia di persone che seguiranno l’evento. Inoltre vi saranno le telecamere della trasmissione Icarus 2.0 della piattaforma Sky che riprenderanno tutto per un approfondimento che andrà in onda nei giorni successivi con svariate repliche.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Vacanze Romane #smart il nuovo evento di ‘Iovedodicorsa’
Eliud Kipchoge correrà la Virtual Lewa Safari Marathon Challenge per salvare gli animali
Morto Carlo Durante, atleta paralimpico dal curriculum straordinario
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
Ripartenza, come calibrare le energie
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!