Verona Marathon Team è un progetto di A.S.D. Gaac 2007 Verona Marathon, la società organizzatrice dei più importanti eventi running a Verona. E’ un progetto che coinvolge i veronesi e chiunque voglia avvicinarsi alla corsa attraverso un programma di esercizio fisico qualificato e ben controllato.
La proposta nasce dalla voglia di offrire l’opportunità di svolgere programmi di allenamento per runners, sia esperti che neofiti, che vogliano impegnarsi in una disciplina sportiva in cui la preparazione sia supportata da un team e da un’equipe ben strutturata.
Tre gruppi di attività (principante, praticante ed esperto) assicurano un lavoro personalizzato e specifico per il ogni livello e obiettivo.
GLI OBIETTIVI
Promuovere e sviluppare il benessere del singolo e della collettività.
Sviluppare e migliorare capacità coordinative e condizionali
Prevenire attraverso una sana pratica motoria l’insorgenza di problematiche della salute
Educare al movimento ed all’esercizio fisico come abitudine di vita quotidiana
Coinvolgere fasce d’età diverse con attenzione ai futuri maratoneti
Fidelizzare e unire chi svolge attività motoria ad un programma di allenamento
I COACH MIGLIORI
Verona Marathon Team ha riunito un gruppo di coach preparati e motivati per seguire al meglio gli atleti di ogni livello. Questi i loro nomi:
Camilla Trentin
Ilaria Benetti
Adriano Brentegani
Edoardo Romano
Andrea Piechele
Manuela Sonedda
Allenamenti iniziati in dicembre sia al Campo Consolini che a Bussolengo, ogni lunedì e mercoledì sera dalle 19 alle 20.15 e in collaborazione con il Centro Polifunzionale Don Calabria. Al momento circa 25 i runners che si stanno allenando e che parteciperanno alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon o alla Agsm Duomarathon, ma un altro obiettivo finale, oltre a crescere numericamete con la primavera a qualche centinaio di persone è quello di fare gare e trasferte nelle più importanti maratone italiane ed internazionali.