MARATONA DI PISA, DA RECORD: Oltre 3000 al via, centinaia gli stranieri

brooks-pisamarathon_10_anniPrima di tutto i fatti senza tanti giri di parole: è record di iscritti per la Maratona di Pisa in programma domenica prossima 20 dicembre: sono 3.000, ma in aumento, gli atleti che parteciperanno alla 42km ed alla 21km. Numeri che confermano l’eccellenza di un progetto che già nell’edizione del 2014 aveva portato l’evento nella Top 10 delle Maratone italiane.


MARATONA DI PISA 2.0
. Quest’anno la Maratona di Pisa ha un aspetto nuovo, un’edizione rinnovata e imperdibile con il Comune di Pisa, Coni Regionale e Uisp Pisa che affiancano gli organizzatori insieme a Confesercenti Toscana Nord, che ha siglato con la nuova società sportiva 1063AD un accordo quinquennale per l’utilizzo del marchio ‘PisaMarathon’. Accanto, idnisssolubile, l’ormai decennale collaborazione tra la Maratona e Brooks, uno dei più importanti marchi internazionali di scarpe da running che, negli anni, ha contribuito a rendere l’evento pisano uno dei più importanti e frequentati d’Italia.

NUOVO RECORD D’ISCRITTI. Ad una settimana dalla gara sono già 3.000 gli iscritti alla Maratona e Mezza Maratona di Pisa, più di 1.500 quelli che parteciperanno alla ‘distanza regina’, ed il numero, non ancora definitivo, è destinato a salire poiché stanno continuando a pervenire alla segreteria dell’Organizzazione le schede di iscrizione cartacee provenienti dai trenta ‘Punti di Iscrizione’ sparsi in Italia. Nonostante la chiusura delle iscrizioni online avvenuta mercoledì 9 dicembre, l’Organizzazione ha messo a disposizione degli atleti altri 200 pettorali  per le giornate di venerdì 18 e sabato 19 dicembre, quando sarà ancora possibile iscriversi presso lo Sport Expo di via Federico Chiarugi 5, all’interno degli impianti del CUS Pisa, aperto entrambi i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

EVENTO INTERNAZIONALE. Inserita nei calendari Aims (Associazione Mondiale delle Maratone) e Fidal, riconosciuta quindi a livello mondiale, la Maratona di Pisa è ormai divenuta un appuntamento di caratura internazionale sia per quanto riguarda il numero degli iscritti che per quanto riguarda la presenza dei top runner e degli atleti stranieri che quest’anno saranno circa 500 al via, provenienti da decine di nazionalità estere.

SUPERATI I NUMERI DELL’EDIZIONE 2014. Con gli ormai quasi 1.500 atleti iscritti alla 42km ed il pari numero che prenderanno parte alla 21km, la Maratona di Pisa ha ampiamente superato il record della passata edizione, che aveva visto tagliare il traguardo a 1.043 maratoneti e 1.433 impegnati nella mezza maratona: la speranza, ora, è quella di scalare la classifica delle Maratone italiane 2015!

NUOVO EXPO – Il villaggio ed Expo Maratona sarà attivo nelle giornate di venerdì e sabato dalle 10 alle 20 ma quest’anno sarà presso gli impianti sportivi del CUS Pisa di via F. Chiarugi. La domenica mattina, giorno gara, funzionerà il servizio navetta per le docce e spogliatoi dell’impianto sportivo del Cus Pisa e la zona partenza/arrivo che sarà in largo Cocco Griffi come gli anni passati.

TORRE PENDENTE APERTA – Stipulato un accordo con l’Opera della Primaziale Pisana per l’apertura straordinaria serale della Torre Pendente per tutti i maratoneti ed i loro accompagnatori dal venerdì 18 al lunedì 21 dicembre con visite guidate all’intero complesso monumentale della piazza.

CONVENZIONI – Stipulate convenzioni con Mondo Mostre (Palazzo Blu) per la mostra di Toulouse Lautrec e sempre l’Opera per Arnaldo Pomodoro in piazza dei Miracoli.

‘BORSE SPORTIVE’ – Al termine della gara vi sarà la raccolta benefica per le prime “Borse sportive” verso quelle associazioni che potranno così sostenere propri ragazzi in difficoltà economica o diversamente abili.

banner-newsletter_2

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!