Lo spettacolo della Prosecco Run di Vidor (TV), l’unica maratonina che passa dentro 17 cantine

Previsti anche una manifestazione ludico motoria per tutti e un evento a staffette per le scuole
L’ internazionale di 21,097 km si correrà domenica 6 dicembre con start alle 10 dalla cantina La Tordera

 b4959104-2506-4908-b7bb-c92d76d8ce88
Lo spettacolo di una maratonina unica nel suo genere tra i vigneti e “dentro” 17 cantine sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene. Domenica 6 dicembre torna a Vidor (TV) la manifestazione organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto che chiude l’anno agonistico della società sportiva della Sinistra Piave. La sesta Prosecco Run prenderà il via, come gli anni scorsi, dalla cantina La Tordera alle 10, dopo il ritrovo al centro polifunzionale di piazza Capitello. Accanto ai runner agonistici, ci sarà però anche spazio per i podisti amatoriali e i camminatori che potranno prendere parte alla manifestazione ludico motoria di 10 chilometri (start sempre da La Tordera alle 10.10). Previsto anche un evento a staffetta dedicato alle scuole di Vidor, Valdobbiadene e Pederobba, grazie alla collaborazione con Comune, Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene. Il ritrovo è fissato alle 9.30 al centro polifunzionale. Per le scuole medie ci sarà una staffetta a coppie di 750 metri, per le elementari di 500 metri. Alle 10.10 partirà la gara.
“Arriviamo a quest’ultimo appuntamento particolarissimo e apprezzato anche all’estero, dopo una stagione intensissima dal punto di vista organizzativo, sia nel campo dell’atletica che del triathlon – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – la Prosecco Run è davvero un’originale maratonina apprezzata non solo per il bellissimo paesaggio che offre durante il percorso, ma anche per il passaggio tra le cantine dove l’uva viene trasformata in Prosecco Docg. Certo, davanti ci saranno coloro che correranno forte per vincere, ma una bella fetta di runner “agonisti ma non troppo” farà sicuramente “tappa” e si ristorerà con il vino e i prodotti gastronomici tipici offerti spontaneamente all’interno delle aziende agricole. La Prosecco Run offre dunque professionalità organizzativa ma anche un’accoglienza speciale”.
Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal, le cantine del Prosecco che verranno attraversate sono ben 17: dall’azienda agricola La Tordera, sede di partenza ufficiale, i runners passeranno per la De Faveri Spumanti, la cantina dei fratelli Rizzetto, Sentier, la cantina Tormena Fratelli, la cantina Ce.Vi.V., l’azienda agricola Frozza, Mass Bianchet, la cantina Zanetton, l’azienda agricola Campion, la cantina Agostinetto Bruno, la tenuta Torre Zecchei, l’azienda agricola Val Varse, la Val d’oca, la cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti fino all’azienda agricola Riccardo, affrontando le strade di Vidor, Mosnigo di Moriago della Battaglia, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni. Nel pacco gara della maratonina oltre alla maglietta tecnica griffata H. Robert, prodotti Piovesana Biscotti e Crackers, Lazzaris, Pasta Jolly e San Benedetto.
Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto, ci sono Maratona di Treviso Scarl, Gruppo Sportivo Lepri Strache di Vidor, Valdogroup, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo. L’evento gode di patrocinio e contributo del Comune di Vidor, e patrocinio di Moriago della Battaglia e di Valdobbiadene, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e con l’autorizzazione della Fidal e dell’US Acli.
Importante il contributo di Silca Spa, Banca Prealpi, San Benedetto, De Coppi, Méthode, Saccon Gomme, Elmec, H.Robert, Piovesana Biscotti e Crackers, La Tordera, Piccoli Gino, Arti Grafiche Conegliano, Amadio, Gruppo Argenta.
Per iscriversi è possibile inviare un fax allo 0438-413475, una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com oppure collegarsi online su Enternow.it. Per quanto riguarda la manifestazione ludico motoria di 10 km, le iscrizioni possono essere effettuate sul posto al costo di 7 euro (per i primi 500 iscritti come gadget una bottiglia di Moscato Rosato Manzoni di Ca’ Salina). Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it .

9945af88-d751-4fe4-bef3-80b3d1158e08

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Vacanze Romane #smart il nuovo evento di ‘Iovedodicorsa’
Eliud Kipchoge correrà la Virtual Lewa Safari Marathon Challenge per salvare gli animali
Morto Carlo Durante, atleta paralimpico dal curriculum straordinario
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
Ripartenza, come calibrare le energie
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!