Cross: azzurri in avanscoperta a Hyères

somok100Domenica 22 novembre Federica Del Buono e gli under 20 capitanati da Yeman Crippa in gara in Francia sul percorso dei prossimi Campionati Europei

Domenica 22 novembre in Francia prove generali di Europei di corsa campestre. Al Cross International Hyères Mediterranée – il tracciato si sviluppa all’interno di un ippodromo e ricalca quello della prossima rassegna continentale in calendario il 13 dicembre – sarà infatti impegnata una nutrita rappresentaza azzurra. A livello assoluto spicca il nome di Federica Del Buono, bronzo degli Euroindoor nei 1500 metri, alla sua seconda uscita agonistica dopo il rientro vincente al Cross della Valsugana. Oltre alla quasi 21enne vicentina della Forestale, l’Italia schiererà praticamente l’intera squadra under 20 campione d’Europa in carica. Una formazione capitanata dall’oro europeo junior di campestre Yeman Crippa (Fiamme Oro) e di cui fanno parte anche il bronzo di Samokov 2014 Said Ettaqy(Esercito) e i campioni continentali su pista Pietro Riva (Atl. Alba/10.000m) e Yohanes Chiappinelli (Montepaschi UISP Atl. Siena/3000 siepi). Insieme a loro altri due componenti del “dream team” come Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874 Modena) e Yassin Bouih (Fiamme Gialle), oltre a due promettenti mezzofondisti classe 1996 come Ahmed Abdelwahed (Fiamme Gialle Simoni) e Lorenzo Pilati (Atl. Valli di Non e Sole). Sempre al maschile, ma nella prova assoluta, sarà al via Alessandro Turroni(CUS Pro Patria Milano).

TILBURG, TRASFERTA PER TRE – Sempre domenica 22 novembre saranno tre gli atleti italiani sulla linea di partenza del cross internazionale di Tilburg (Paesi Bassi). Sui prati della città olandese sono attesi il bronzo europeo under 23 dei 10.000 metri Yassine Rachik (Cento Torri Pavia) affiancato da Said El Otmani (Atl. Reggio) e da Marouan Razine (Esercito), rispettivamente tricolore assoluti di 10.000 e 5000 metri.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Napoli City Half Marathon 2020: c’è Gianni Sasso, atleta Paralimpico come ‘motivatore’
Annullata la Tokyo Marathon, ecco i motivi…
Sport, benessere e Acea Run Rome The Marathon nei circoli di Roma
Freelifenergy
L’IMPORTANZA DI ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE POST ALLENAMENTO
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Abbigliamento Accessori Calzature
World Athletics stabilisce nuove regole sulle scarpe da running
X-BIONIC® e DRYARN®: L’INNOVAZIONE VESTE GLI APPASSIONATI
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video