GIANLUCA PASETTO ED ELIANA PATELLI VINCONO LA ‘NUOVA’ 10 DI BARDOLINO

Percorso spettacolare e bella giornata di sport sul Lago di Garda

Download Classifiche – Tds Live

Foto di Roberto Passerini

(Bardolino – Vr) – Oltre 450 runners stamattina alla rinnovata “10 di Bardolino”, corsa competitiva internazionale Fidal, ed anche non competitiva, giunta alla terza edizione che si è svolta a Bardolino e dintorni, sulla sponda orientale del lago di Garda. Ampi consensi al nuovo percorso con giro unico di questi 10km, con una prima parte di gara che esplora le dolci colline adiacenti, regalando serenità e quiete tra uliveti e vigneti, un percorso vario e mosso ma sempre corribile per poi presentare al 6° chilometro la discesa verso Lazise. I restanti 3 chilometri sono godimento puro verso riva Cornicello di Bardolino, tutti sul lungo lago, tutti in piano, con il sole in fronte e lo sguardo da tenere alto sull’orizzonte a godersi il panorama.

1-DSC01028Una 10km che è piaciuta, aria di festa e di sport, con la vittoria tra gli uomini del veronese Gianluca Pasetto (Calcestruzzi Corradini) che gestisce gara e avversari in 33’13”: “Più passa il tempo e più mi diverto, soprattutto con queste gare più corte e divertenti. Davvero unico questo percorso, non sono al massimo della forma fisica ma ho portato a casa una vittoria che comunque mi soddisfa. Siamo stati insieme fino a metà gara poi ho visto che non tenevano il mio passo, io ho continuato imperterrito, negli ultimi chilometri sul lungo lago ero anche stanco ma riuscivo a vedere dietro e ho gestito il vantaggio fino alla fine”. Pasetto sulle strade veronesi colse nel 2013 un secondo posto alla Maratona di Verona: “Si ricordo quel podio, a novembre non credo prenderò parte alla 42km, sicuramente però ci sarò alla Giulietta&Romeo Half Marathon del prossimo febbraio. Non farò maratone adesso, mi sto specializzando in gare su pista tipo 1500 metri, appaganti e meno stressanti fisicamente”. Alle spalle di Gianluca il duo composto da Dario Meneghini (Asd Team KmSport) con 33’25” e Nicola Buffa (Atl. Dolomiti Belluno) con soli 4” di ritardo in 33’29”.

1-DSC01115Tra le donne coglie il successo la favorita della vigilia Eliana Patelli. La bergamasca tesserata Atletica Valle Brembana, reduce dalla grande prestazione della maratona di Berlino, non delude le aspettative e non ha rivali fin dalle prime battute di gara. 35’59” il suo tempo finale con un piccolo giallo: “Ho sbagliato strada per qualche metro quando sono arrivata sul lungo lago, ma ho recuperato subito…per fortuna le mie avversarie non erano tanto vicine – ammette Eliana – Sono davvero estasiata dalle strade dove abbiamo corso. Questo tracciato è davvero piacevole, duro il giusto, non ti annoia mai”. Veronica Paterlini (Cus Parma) è la seconda classificata in 37’26” mentre Francesca Iachimet (Atletica Trento) con 38’03” finale completa il podio assoluto femminile.

Asd Atletica Insieme, molto attiva nel settore atletica su pista a Bussolengo, è riuscita nell’intento così di allestire una competizione ben organizzata in una location unica come quella di Bardolino, con un percorso piaciuto e approvato all’unanimità dai runners che vi hanno partecipato. Competizione destinata a crescere nelle future edizioni e che potrà diventare una ‘classica’ sul Lago di Garda.

1-DSC01039

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Morto Carlo Durante, atleta paralimpico dal curriculum straordinario
Passatore 2020, 1800 persone hanno corso la “100 km di casa”
Lawrence Cherono, re della maratona di Chicago, distribuisce cibo agli orfani
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
Ripartenza, come calibrare le energie
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
Huawei RomaOstia e gli allenamenti online stasera ospite Stefano Baldini
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
SCARPA® ACCELERA SUL TRAIL RUNNING: MARCO DE GASPERI NUOVO BRAND MANAGER
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!