SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON

image003[4]Il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini: “Evento sportivo più importante del territorio, dobbiamo crederci”

Davide Parodi di Sportway: “Vogliamo sostenere iniziative eccellenti come questa maratona”

Nel meraviglioso Grand Hotel Des Iles Borromees di Stresa, struttura alberghiera di lusso nata oltre 150 anni fa, è stata presentata questa mattina la 5edizione della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon in programma domenica prossima 18 ottobre 2015 con partenza alle ore 9.

Diversi i percorsi ideati da Sport Pro-Motion società da sempre organizzatrice dell’evento, così da poter dare la possibilità a quante più persone possibile di prendere parte all’evento sportivo più importante sul Lago Maggiore.

Ci sarà la maratona da 42,195km e la mezza maratona da 21,097km oltre alla staffetta 21k+21k con start alle 9 e poi la 30km con partenza invece alle 9.30. Altrettanto importanti nel pomeriggio alle 14.45 la Lago Maggiore Bambini Run da 0,5km e la Lago Maggiore Mini Marathon da 2km alle ore 15, camminate non competitive aperte a tutti e con scopo benefico. L’organizzazione ha deciso di devolvere il 100% dell’incasso di queste due ultime corse a progetti benefici. Saranno le stesse famiglie in sede d’iscrizione a Verbania in piazza a decidere quale progetto sostenere.

Ed è proprio Paolo Ottone di Sport Pro-Motion ad illustrare l’andamento di questa edizione della maratona nata nel 2011: “Ci troviamo in una situazione di difficoltà per alcune circostanze che si sono verificate, come l’abbandono di alcuni sponsor importanti del territorio che spero però che nel 2016 possano tornare da noi e credere ancora in noi e per un calendario gare Fidal che non ci agevola per la troppa vicinanza con altre competizioni. Comunque andiamo avanti, al momento abbiamo una lieve flessione sul totale dei partecipanti iscritti alle diverse distanze ma mancano ancora diversi giorni alla chiusura iscrizioni che abbiamo deciso di posticipare così da dare la possibilità a tutti di iscriversi. A differenza degli anni passati non ingaggeremo però alcun atleta professionista, un peccato perché sulla nostra strada così piatta si può correre davvero forte. Sono comunque soddisfatto, abbiamo fatto promozione della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon e quindi del territorio in tutta Italia e in tante gare europee e questo credo sia importante”.

A fare gli onori di casa non poteva che essere il dr. Marco Padulazzi, proprietario del Grand Hotel Des Iles Borromees: “Siamo sponsor di questo evento ma è quasi riduttivo dire così. Noi crediamo in questa iniziativa, vogliamo che esista e che resista e quindi posso dire a Paolo Ottone di stare tranquillo perché noi oggi ci siamo e ci saremo anche in futuro”.

Parole di sostegno anche da parte del dr. Davide Parodi Amministratore di Sportway, naming sponsor della maratona: “Qui sul Lago Maggiore abbiamo due patrimoni da preservare: i nostri magnifici luoghi e gli eventi di questo genere che portano gente brillante, sportiva e felice. Ci siamo e vogliamo esserci in queste eccellenti iniziative e pensiamo che debbano essere adeguatamente supportate”.

Presente anche Silvia Marchionini, Sindaco di Verbania che come annunciato farà il debutto personale sulla distanza di maratona: “Sono emozionata già ora, voglio solo arrivare in fondo e godermi i miei luoghi oltre a dimostrare e dare un messaggio alle Istituzioni che ci vuole più coraggio e tante cose in più si possono fare. La Maratona del Lago Maggiore è l’evento sportivo internazionale più importante del nostro territorio e lo sport, soprattutto le maratone, sono un mezzo di promozione turistica fondamentale oltre che un evento di natura sociale con le gare Family Run riservate a famiglie e bambini”.

Vicinanza e collaborazione è arrivata anche dall’Assessore al Turismo di Stresa Alberto Galli e dal Dr. Ivan Guarducci Presidente della Fondazione Vco.

RESTA IN CONTATTO – Per essere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon il sito da tenere d’occhio è https://www.lagomaggioremarathon.it/ oltre che la pagina Facebook, con notizie in italiano e in inglese, per i numerosi partecipanti che dall’estero vengono a correre sulle suggestive strade lungo il Lago Maggiore.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Una maratona a staffetta in squadra con Kipchoge o Bekele? Ora puoi, ecco come
LA BELLUNO-FELTRE RUN SI FERMA: ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS VIRTUAL 5 KM
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!