LA MARATONINA DEI DOGI NEL 2016 SARA’ INTERNAZIONALE

La mezza maratona della Riviera del Brenta riceverà la prestigiosa omologazione Aims-Iaaf. Appuntamento al 3 aprile, con partenza e arrivo a Dolo. Iscrizioni aperte dal 1° ottobre. Diadora nuovo sponsor tecnico

Un mondo di corsa tra i tesori della Riviera del Brenta. L’edizione 2016 della Maratonina dei Dogi avrà carattere internazionale. L’evento, giunto alla 19^ edizione, per la prima volta nella sua storia, si appresta a ricevere la prestigiosa omologazione Aims-Iaaf.

L’Aims – Association of International Marathons and Distance Races – è l’organismo che, insieme alla Federazione internazionale di atletica leggera (Iaaf), ha il compito di certificare la regolarità delle corse su strada che si svolgono in ogni parte del mondo.

Il sigillo dell’Aims – spiega Michele Stellon, presidente dell’Atletica Riviera del Brenta, società organizzatrice dell’evento – significa l’omologazione della Maratonina dei Dogi a livello internazionale ed è solo la prima di una serie di iniziative che realizzeremo allo scopo di allargare il bacino di partecipazione alla gara. La Riviera del Brenta, insieme a Venezia, sarà un ottimo biglietto da visita per acquisire un respiro internazionale che la Maratonina dei Dogi, ormai prossima alla ventesima edizione, merita in pieno”.MDD15_Michele Stellon con il vincitore della maratonina 2015[10]

Nelle foto allegate: Michele Stellon, presidente dell’Atletica Riviera del Brenta, insieme al vincitore della maratonina 2015, Daniel Kipkirui Ngeno, e la partenza della gara 2015.

Nel 2015 la Maratonina dei Dogi ha portato al traguardo oltre 2.100 atleti, confermando una crescita che prosegue ininterrotta da alcune stagioni. Il prossimo anno si correrà il 3 aprile e il comitato organizzatore sta preparando una serie di iniziative che, per l’intero weekend, faranno da prologo alla gara sui classici 21,097 chilometri.

La Maratonina dei Dogi attraversa il territorio di quattro Comuni: Dolo, Fiesso d’Artico, Stra e Mira. Ogni anno il suo suggestivo tracciato, accompagnato dall’acqua e incorniciato da splendide ville venete, ruota partenza e arrivo tra i principali centri della Riviera del Brenta, offrendo agli atleti la sensazione di correre su un percorso sempre nuovo.

L’edizione 2016 partirà e arriverà a Dolo, nella magica cornice di Piazza Cantiere, proprio di fronte ai famosi mulini e davanti alle acque del Naviglio Brenta. Una sede di particolare fascino per un evento che si avvia all’edizione del ventennale, prevista nel 2017, con grandi ambizioni.

La Maratonina dei Dogi avrà anche un nuovo, prestigioso sponsor tecnico che ha voluto legarsi all’evento per un triennio: il prossimo anno, in Riviera del Brenta, si correrà con Diadora, la storica azienda trevigiana da sempre presente nel mondo del running. Il lungo conto alla rovescia può iniziare: le iscrizioni apriranno ufficialmente il 1° ottobre. Per informazioni: www.maratoninadeidogi.it.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Fuori legge: si perde in montagna e chiama i soccorsi…
FIND YOUR WAY: Trova la tua strada in 42,195km – di J. Filipe Casiraghi
Ci ha scritto Matteo trasferito in California: “Qui nessun divieto, ma io resto a casa”
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
POTENZIAMENTO INDOOR A CIRCUITO E NON SOLO
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Smart Working e Home Workout, prenditi cura delle tue gambe
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!