CASTLE MOUNTAIN RUNNING AD ARCO (TN) SI DECIDE TUTTO SABATO 26 SETTEMBRE

PartenzaLa giornata di sabato 26 settembre ad Arco (TN) sarà una vera e propria festa della corsa in montagna. La Castle Mountain Running 2015, infatti, è pronta a far vivere grandi emozioni nel Garda Trentino grazie alla gara ‘Gundersen’, in cui si cimenteranno prima gli amatori e i tesserati FIDAL seguiti poi dai top runners di tutto il mondo nella prova ad invito, dove la nazionale italiana di corsa in montagna sfiderà le stelle straniere. Il cambio di programma riguarda proprio quest’ultimo appuntamento, inizialmente previsto per domenica 27 settembre e ora spostato al sabato per dare ancor più spettacolarità all’evento e consentire a tutti i podisti di ammirare le gesta degli atleti d’élite praticamente in contemporanea alla propria gara. Gli organizzatori dell’Asd GardaSportEvents, in accordo con la FIDAL, hanno voluto concentrare tutti gli appuntamenti della Castle Mountain Running in un solo giorno con l’intento di coinvolgere ancor di più appassionati, accompagnatori e l’intera Città di Arco nell’evento che farà da anteprima dei Campionati Europei di corsa in montagna che il Garda Trentino ospiterà nel 2016. La giornata si prospetta quindi molto intensa e fra il centro storico, il castello e l’olivaia di Arco si susseguiranno i passaggi dei runners, dato che oltre alla ‘Gundersen’ si svolgerà anche una cronoscalata riservata alle categorie giovanili.

Il format della Castle Mountain Running rimane invariato ed è quello annunciato da mesi, con due prove ed un’unica classifica: cronoscalata di 2,4 km e 200 metri di dislivello al Castello di Arco la mattina e gara ad inseguimento di 7 km e 430 metri di dislivello nel pomeriggio. La giornata, tutta nel segno della corsa in montagna, si aprirà alle 9.00 con la cronoscalata riservata agli amatori seguita alle 10.30 dalla gara degli élite e, in entrambi i casi, le prime a partire saranno le donne cui seguiranno le prove maschili. Alle 11.30, poi, comincerà l’‘intermezzo’ dedicato ai runners del futuro delle categorie Cadetti e Allievi FIDAL, mentre a partire dalle 12.00 aprirà lo stand gastronomico ‘Made in Trentino’ allestito presso il Casinò Municipale di Arco dove famiglie ed accompagnatori avranno la possibilità di gustare le diverse specialità locali.

Per quanto riguarda le gare ad inseguimento, invece, alle 12.00 scatterà quella aperta ad amatori e tesserati FIDAL, mentre gli ‘élite’ si sfideranno a partire dalle 14.45 e anche in questo caso saranno le ladies le prime a prendere il via. Il sipario sulla Castle Mountain Running calerà in serata con le premiazioni di rito presso il Casinò Municipale di Arco (ore 18.00) e il goloso epilogo allo stand Made in Trentino dove i runners potranno recuperare al meglio dagli sforzi spesi per dare l’assalto al Castello.

Le iscrizioni alla Castle Mountain Running 2015 e alla gara giovanile sono aperte e per tutti i dettagli sulle modalità di registrazione basta consultare il sitowww.castlemountainrunning.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Una maratona a staffetta in squadra con Kipchoge o Bekele? Ora puoi, ecco come
LA BELLUNO-FELTRE RUN SI FERMA: ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS VIRTUAL 5 KM
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!