Continua la marcia di avvicinamento alla decima attesissima edizione della StraLugano, l’evento podistico che porterà gli atleti di tutta Europa sotto i riflettori dello spettacolare Canton Ticino. Giovedì 25 giugno la scuola Asics-Centro Movat ha dato il via a un ciclo di allenamenti sul Monteceneri che vedrà il proprio personale seguire passo passo gli iscritti per arrivare all’appuntamento del prossimo 26-27 settembre tirati a lucido.
Ogni seduta avrà la durata di 90 minuti e insegnerà ai novelli atleti il perfetto ABC del maratoneta: come arrivare preparati ad una gara, come migliorare pian piano le prestazioni, come evitare gli infortuni più fastidiosi. Questo e tanto altro, che va sommato alla grande offerta che la scuola della corsa Asics-Centro Movat riserva ai nuovi iscritti: cinque lezioni completamente gratuite.
Sono state inoltre svelate le nuove t-shirt e i nuovi pantaloncini della decima edizione della StraLugano : la maglietta, di un colore verde acceso e brillante, è caratterizzata dalla grande scritta che gli organizzatori hanno piazzato sul retro giocando con i numeri, che formano la scritta “2015” e, al tempo stesso, mettono in evidenza la cifra “10” che vuole sottolineare il numero di candeline spente dal grande evento podistico. Il nuovo vestiario di questa decima edizione della StraLugano è disponibile sul sito www.stralugano.ch.