TROFEO SAN VITTORE, VA A ALEX CAVALLAR E MICHELA ZANATTA LA 5^ PROVA DEL GRAND PRIX GIOVANI

Ph. Riccardo Selvatico
Alex Cavallar

Alex Cavallar

Alex Cavallar e Michela Zanatta sulle strade di Tonadico vincono la 44^ edizione del Trofeo San Vittore, prova del Grand Prix Giovani. Ancora una volta la grande festa dello sport sulle strade trentine di Tonadico all’ombra della Pale di San Martino si ripete in occasione della 44^ edizione del Trofeo San Vittore valido come 5^ prova del Grand Prix Giovani. In una giornata dalle condizioni meteo incerte divertimento e agonismo hanno caratterizzato un’edizione avvincente dominata da Alex Cavallar in campo maschile e da Michela Zanatta tra le donne.

Alex Cavallar, (Atl Valli di Non e Sole) battagliando nel percorso da dieci chilometri, ha corso sino all’ultimo chilometro con l’azzurro della corsa in montagna, Luca Cagnati (US Primiero ASD) inizialmente però era stato Luca Cagnati a essere al comando del gruppo. All’ultimo chilometro Cagnati prova ad aumentare il ritmo per cercare di lasciare sul posto il suo più diretto avversario, Cavallar non si lascia sorprendere dal bellunese e rilancia l’attacco. Cagnati accusa un po’ di stanchezza e non riesce a stare incollato al trentino. Cavallar chiude la 44^ edizione del Trofeo San Vittore con il tempo di 30’37’’, Luca Cagnati è secondo a soli 32’’ di svantaggio mentre Giovanni Deromedi, compagno di squadra di Cavallar è terzo con il tempo di 32’02’’.

Nella gara al femminile Michela Zanatta (Atl. Biotekna Marcon) è riuscita a prendere il comando della gara davanti a Elektra Bonvecchio (Atletica Trento), Deborah Pomarè (US Primiero) e a Martina Festini Purlan (Marciatori Calalzo). La Zanatta per percorre i cinque chilometri previsti impiega 23’51’’, in seconda posizione si classifica Elektra Bonvecchio con il tempo di 24’06’’. Deborah Pomarè completa il podio con il tempo di 24’18’’. In quarta posizione Martina Festini Purlan mentre Mirella Bergamo è quinta.

Nelle categorie giovanili Yassmin Charaf vince nella categoria Allieve, davanti a Chiara Corrent e a Sara Sartori. Tra i ragazzi della stessa categoria vittoria per Mihail Sirbu davanti a Fabio Brunet e a Luca Moret.

Sara Mazzucco domina la categoria Cadette mentre Angela Luise e Michela Moretton sono rispettivamente seconda e terza. Tra i cadetti vittoria per Rinor Hasani davanti a Simone Masetto e a Ruben Deola.

Vittoria Mezzalira è prima nella categoria Ragazze davanti Camilla Comina e a Sofia Ros. Tra i Ragazzi domina la gara Filippo Rento, in seconda posizione Leonardo Busin mentre Riccardo Furlan è terzo.

Nelle categorie Esordienti A vittoria tra le ragazze di Rachele Gaio, in seconda posizione troviamo Agata Dalla Longa mentre Emma Schiavon è terza. Tra gli Esordienti vittoria di Iacopo De Carli, alle sue spalle Sami Laaziri e Samuel Mazzucco. Giulia Scalet invece vince nella categoria Esordienti B davanti a Sara Forlin e a Maddalena Gaio. Tra i ragazzi vittoria, nella stessa categoria, per Daniel Tomé davanti a Sebastiano Di Tos e a Leonardo Debertolis.
Tra le Esodienti C la vittoria è di Elettra Gaio davanti a Elisa Debertolis e a Ilary Nessenzia. Tra i ragazzi è Patrick Bettega a dominare davanti ad Alberto Scalet e ad Alberto Romagna

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Brooks: Al via il programma #RunHappyAtHome
Ministro Sport: A Maggio potremmo ripartire, pronti 50milioni
La ColleMar-athon si conferma Maratona dei Valori
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
POTENZIAMENTO INDOOR A CIRCUITO E NON SOLO
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Smart Working e Home Workout, prenditi cura delle tue gambe
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!