eCAMPUS RUN PRIMA EDIZIONE: UNIVERSITA’, SPORT E CULTURA

eCampusChallenge_Runner_Printok.inddL’Università degli Studi eCampus in occasione della Festa Nazionale dello Sport, del suo Open Day e nell’ambito del più ampio progetto di orientamento universitario eCampus Challenge, ha organizzato la prima edizione dell’eCampus RUN con la collaborazione tecnica dell’ A.S.D. Monza Marathon Team, il partner tecnico Diadora, il patrocinio della FIDAL e il FAI – Fondo Ambiente Italiano a cui vengono donate parte di tutte le quote di iscrizione. Esclusivi media partner di questa edizione sono RDS – Radio Dimensione Suono per l’animazione del weekend, 3B Meteo per gli aggiornamenti delle previsioni meteo, nonché Runner’s World Italia, TV 7 Gold e RunCard, la community FIDAL degli appassionati della corsa.

La manifestazione sportiva prevede due corse Urban Trail su strade nei Comuni di Novedrate, Carimate, Figino Serenza (provincia di Como), su sentieri nel parco sovracomunale della Brughiera Briantea e nel parco boschivo dell’Università. Le partenze e gli arrivi sono previsti nel bellissimo campus dell’Ateneo immerso nel verde a Novedrate.
La prima corsa, Sabato 6 Giugno, è una corsa non competitiva di 3-6-9-km aperta a tutti con partenza alle ore 16.00.
La seconda, Domenica 7 Giugno con partenza alle ore 10.00, è una gara competitiva di 15 km per atleti tesserati con dislivello positivo +250.

Il 20% di tutte le quote d’iscrizione alle due corse dell’eCampus RUN viene devoluto al FAI. Iscriviti, Corri e FAI! Questo è infatti l’esortazione dell’Università eCampus e del FAI – Fondo Ambiente Italiano che in occasione dell’eCampus Challenge hanno definito un programma di collaborazione per cui attraverso il coinvolgimento delle persone nell’ambito della formazione e dello sport si vuole mettere al centro dell’attenzione anche l’arte, la cultura e il paesaggio italiani.

Testimonial speciale dell’eCampus Challenge e dell’eCampus RUN è Valeria Straneo, campionessa italiana ed europea di maratona, la quale dice: “Ho deciso di fare da Testimonial a questa bella iniziativa perché penso che l’eCampus dia un’ottima opportunità, quella di aiutare ad ottenere una laurea a persone che contemporaneamente svolgono anche altre attività, come per esempio lo sport o il lavoro. A me è successo in passato di dover coniugare studio, lavoro e sport e, se avessi avuto un supporto come quello di eCampus, sarei stata assolutamente agevolata, per cui non voglio perdere l’opportunità di far sapere quanto questo sistema ci permetta di arrivare a tutti i nostri obiettivi semplicemente aiutandoci ad organizzare meglio il nostro tempo.”
Un’ anteprima di parte del percorso è visibile nel video della prova esclusiva di Valeria Straneo a questo link.

La quota d’iscrizione comprende pettorale, chip di rilevazione tempi con MySdam, maglia tecnica Diadora, pacco gara con vari gadget dei Partner oltre a buono ingresso omaggio ai Club Virgin Active, buono sconto Sport Specialist, promozione Hello Bank, prodotti Spumador, GrokSi e Ultimate Italia, pasta party e inoltre il free pass per l’eCampus DJ Night con RDS e Jazzercise.
Il free pass viene consegnato al ritiro del pettorale entro Sabato ed è valido per la serata di Sabato 6 Giugno con ingresso a partire dalle 19,00, per due persone, fino ad esaurimento posti. Sono previsti la proiezione su grande schermo della finale della Champions League e premi a sorpresa durante la DJ Night di RDS.
Per i primi classificati della gara 15 km di domenica sono previsti premi in natura tra cui Diadora, Polar e Virgin Active.

Inoltre, al ritiro del pettorale, i primi 120 iscritti online di ognuna delle due corse riceveranno in omaggio una copia autografata di uno dei seguenti 3 libri:

“Valeria fa “gli” Olimpiadi. Storia di una campionessa che non sapeva di esserlo”, di Valeria Straneo, campionessa italiana ed europea di maratona
“Lo speciale della corsa”  di Johnny Padulo, Ricercatore – Università degli Studi eCampus
“Tu Puoi! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo” di Mario Furlan, Fondatore City Angels Onlus e Docente di motivazione e crescita personale – Università degli Studi eCampus

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Sport e salute: galera, multe o libertà totale. Usa, Svezia, Olanda, Germania…Cosa accade nel mondo?
Ufficializzate le nuove date di Olimpiadi e Parlimpiadi Tokyo 2020
Un (ex)runner ci ha scritto: 6 punti contro podisti e giornalisti
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
UNA MEZZA MARATONA DA RECORD PER LA PRIMAVERA
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Smart Working e Home Workout, prenditi cura delle tue gambe
Collezione SS 2020: Dryarn® per l’abbigliamento tecnico compressivo di Oxyburn
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!