APRONO LE ISCRIZIONI ALLA CORRI IN ROSA E SONO GIA’ OLTRE 500

Sei mesi dopo la prima edizione è ancora febbre da Corri in rosa. In meno di 15 giorni dall’apertura delle iscrizioni della seconda edizione in programma a San Vendemiano (TV) domenica 22 novembre 2015 è già boom di adesioni: sono infatti più di 500 le donne che hanno prenotato un pettorale per la corsa dedicata alle donne, ideata da Valerie Delcourt, collaboratrice di Treviso Marathon.

Lo scorso novembre la città trevigiana è stata pacificamente invasa da un lungo serpentone rosa composto da 2600 donne in corsa per le altre donne. Al via, non solo le semplici camminatrici, ma anche le agoniste vere e proprie. Tra queste Laura Giordano, mezzofondista di Atletica Silca Conegliano e vincitrice dell’ultima Treviso Marathon, e l’ex azzurra Nadia Dandolo, in corsa per dare la sua testimonianza di donna colpita dal tumore e dare coraggio alle donne malate. Parte del ricavato delle iscrizioni è stato destinato – e lo sarà anche per la seconda edizione – all’associazione Renzo e Pia Fiorot di San Fior per la ricerca, la prevenzione e la cura dei tumori al seno.

L’obiettivo 2015 è quello di arrivare a 5.000 donne in corsa. Non per un record “di numeri” ma per un nuovo record di solidarietà. “Siamo contenti delle centinaia di adesioni arrivate in così pochi giorni – commenta Valerie Delcourt – speriamo di arrivare a 5.000 donne, perché più siamo più fondi per l’associazione Fiorot raccoglieremo. C’è tanto entusiasmo e so che molte vogliano partecipare. Se ogni partecipante della prima edizione portasse un’amica potremmo arrivare a grandi numeri. Per correre per quelle donne che non possono farlo”.

Fare del bene divertendosi: questa la formula vincente per la manifestazione ludico-motoria sostenuta anche dal Comune di San Vendemiano e da tanti partner. Due le distanze previste, di 5 e 10 chilometri, con partenza alle 10 da via De Gasperi, di fronte al municipio. Per le prime 1.500 iscritte in omaggio un paio di lacci di colore rosa per le scarpe da running, per le prime 5.000 l’ambitissima maglietta rosa. Saranno premiati i primi tre gruppi più numerosi. Il costo di partecipazione è di 12 euro dai 6 anni in su (compiuti alla data dell’evento) e di 7 euro dai 5 anni in giù.

Per iscriversi basta inviare una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com allegando modulo e copia del bonifico (intestato a A.S.D. Treviso Marathon; IBAN IT10M0890461620009000014574 presso BCC delle Prealpi; causale: Iscrizione Corri in Rosa) oppure collegarsi al servizio online di Enter Now al seguente link Iscrizione Corri in Rosa 2015.
È possibile aderire alla manifestazione anche recandosi nella sede della Treviso Marathon (via Martiri delle Foibe 18/B, zona industriale di Scomigo) e in diversi “punti raccolta iscrizioni”, come Farmacia Carli di Conegliano, palestra Joy Club di San Vendemiano, Profumeria Gibin di Conegliano (negozio di Corso Vittorio Emanuele), Farmacia S. Antonio di Codognè, negozio Gotti di Treviso e Barizza Sport di Mirano (VE). Anche il portale Sanvendemiano.tv sta organizzando una raccolta iscrizioni in vari negozi e bar di San Vendemiano.

La data di chiusura delle iscrizioni è fissata per mercoledì 18 novembre, ma le registrazioni verranno comunque chiuse al raggiungimento delle 5.000 partecipanti.

Per informazioni visitare il sito internet www.trevisomarathon.com e la pagina Facebook “Corri in rosa”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Una maratona a staffetta in squadra con Kipchoge o Bekele? Ora puoi, ecco come
LA BELLUNO-FELTRE RUN SI FERMA: ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS VIRTUAL 5 KM
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!