TROFEO CITTA’ DI TELESIA, IMPORTANTI ANNUNCI TRA I TOP RUNNER

Ph. trofeotelesia.it

A poco meno di un mese Telese Terme (BN) è quasi pronta per quanto riguarda l’elenco dei Top Runner che daranno spettacolo nella nona edizione del Trofeo Città di Telesia, manifestazione di corsa su strada Internazionale di 10 km, gara che si svolgerà nell’area del Telesino sabato 13 giugno alle ore 19,00. Questa del sabato e relativo orario è la prima di tante novità che riguardano l’evento organizzato dal gruppo A.S.D. Running Telese Terme, il quale dopo otto edizioni svoltesi nella giornata festiva della domenica, per ragioni logistiche, organizzative e di calendari podistici viene anticipata al sabato nel tardo pomeriggio.

Altra novità riguarda il percorso che è stato completamente ridisegnato, sempre sulla distanza classica e omologata Fidal-IAAF di 10 km. Percorso che andrà a snodarsi tra le principali strade della città di Telese Terme e di alcuni luoghi suggestivi del centro termale, la partenza poco dietro al palco premiazioni su Viale Europa, poco distante da quella che sarà la zona d’arrivo posta in Piazza Minieri. Un arrivo spettacolare con gli ultimi 800 mt su Viale Minieri, dove ad assistervi ci sarà la folla delle grandi occasioni, pensando all’arrivo della scorsa edizione dove nonostante un diluvio d’acqua avesse accompagnato l’intero svolgersi della manifestazione, di gente ve ne era comunque tantissima.

Una nona edizione che alla luce del campo di gara allestito e con ulteriori novità in arrivo nella lista dei Top Runner tra uomini e donne si annuncia di altissimo spessore e spettacolo. Sono previsti premi non solo per gli assoluti e le categorie giovanili, ma soprattutto per le categorie del mondo amatoriale, è la vera forza e spina dorsale di questo Trofeo Città di Telesia. Un montepremi che è possibile vedere e verificare collegandosi sul sito www.trofeotelesia.it, come nello stesso sito vedere il nuovo percorso e le tante altre novità proposte, senza dimenticare quelle culturali, gastronomiche e di ospitalità.

Nella prima lista di Top Runner che daranno lustro e spettacolo al Trofeo Città di Telesia 2015, hanno dato la loro adesione: l’azzurra di maratona e campionessa europea a Barcellona Anna Incerti e consorte Stefano Scaini, ai quali si aggiunge Vincenzo Agnello, terzetto di atleti seguito ed allenato dal prof. Ticali; poi già definite le presenze di un gruppo di atleti ugandesi tra i quali Isaak Kiprop campione del mondo di corsa in montagna, titolo vinto lo scorso anno in Italia sulle montagne Apuane, poi Joshua Mongusho un 94 che alla prima gara in Italia con un caldo incredibile domenica 10 maggio ha vinto la Maratonina dei Laghi di Bellaria-Igea Marina in 1.03’45”, poi ancora Robert Chemonges e Fred Musobo lo junior recentemente terzo nel Trofeo Città di Oderzo e 9° ai Mondiali di Cross in Cina, il burundiamo Celestin Nihorimbere fresco dell’esordio in maratona (2° a Padova nella maratona di S.Antonio).

Non mancano nell’elenco dei possibili protagonisti nomi eccellenti dell’ atletica italiana che sono in via di definizione, poi possibile la presenza di un gruppo di keniani della Run2gether gruppo austriaco che li gestisce, come Thomas James Lokomwa recente vincitore delle mezze di Milano e Piacenza con crono tutti sotto l’ora e un minuto.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Una maratona a staffetta in squadra con Kipchoge o Bekele? Ora puoi, ecco come
LA BELLUNO-FELTRE RUN SI FERMA: ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS VIRTUAL 5 KM
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!