Ph. Zurich Marathon
La Zurich Marathon ha segnato per questa edizione un nuovo record, con 9.643 runner iscritti alle tre corse che si terranno domenica 19 aprile nella citta Svizzera. Lo slogan di quest’ anno è “Run your personal record! – corri il tuo personale”, adatto al tracciato veloce e pianeggiante. Ogni anni quasi il 70% dei finisher migliora il suo tempo.
Per quanto riguarda i top runner, sarà sicuramente una bella lotta per la vittoria. Nelle ultime due edizioni, il keniano Edwin Kiprop Korir ha dovuto accontentarsi del secondo posto, la terza potrebbe essere finalmente la corsa della vittoria. Il russo OIeg Kulkov a Zurigo ha già ottenuto il primo, secondo e quarto posto ed è in cerca di conferme. Inoltre saranno al via Michael Ott (Kilchberg/ZH), Adrian Lehmann (Langenthal/BE) oltre che del campione olimpico di triathlon Nicola Spirig (Bachenbülach/ZH).
Ci sarà anche il più famoso maratoneta giapponese, Yuki Kawauchi, che oltre al suo lavoro a tempo pieno, ha trovato il tempo di completare 12 maratone e 12 mezze maratone all’anno.
Le partecipanti donne sono il 34% mentre sono 84 le nazionalità al via della Zurich Marathon, che partirà alle 8.30, seguita dalla staffetta Teamrun alle 8.37. La Cityrun di 10 km inizierà infine alle 8.43