RIMINI PER I RUNNER DI PASQUA PROPONE LA CORSA A TAPPE DEL MARE

loc webRimini, per le feste di Pasqua propone per il popolo della corsa un’interessante appuntamento sportivo denominato Corsa a Tappe del Mare. Tanti appassionati provenienti da tutta la penisola e dal estero si sono iscritti per passare un bel “ponte pasquale” di corsa e non solo.

Questo è anche l’evento d’apertura del Calendario Golden Events – Trofeo Endas 2015 nonché del Progetto Sport, Salute e Benessere in Movimento che comprende ben 13 appuntamenti podistici nazionali ed internazionali come la 32^ Rimini – Verucchio “La Corsa della Notte Rosa” e la 26^ Rimini – San Marino con il patrocini dal Comune di Rimini, dall’Endas e dall’Unicef.

1^ tappa
Sabato 4 aprile alle 16.00 dai Bagni 30 di Viserba di Rimini “Playa Tamarindo” scatterà la 1^ tappa “3° Diecimila del Mare” sulla spiaggia dorata della Riviera di Rimini. In cartellone anche camminate di 3 di 5, e 10 chilometri ed il 1° Trofeo Salta – Lancia – Salta con tanti specialisti di Beach Atletica che si alterneranno sulle pedane nei concorsi di salto in lungo, salto in alto e lancio della pallina.

2° tappa
Lunedì 6 aprile si ritroveranno a Rimini per il 18° Golden Fest; partenza ore 9.30 dalla ditta Succi Ugo Arredamenti (zona Villaggio I° Maggio). Il Golden Fest, della maggiore età, si svolge su un tracciato di 10 km sui verdeggianti colline di San Martino Monte l’Abbate e San Lorenzo in Corregiano con il suggestivo passaggio davanti la Villa Des Verges a 65 metri s.l.m. Le origini della Villa Des Verges risalgono al 1600, edificata in stile neoclassico per la nobile famiglia riminese Diotallevi. Nel 1843 venne acquistata dal nobile parigino Marie Joseph Adolph Noël Des Vergers, famoso etruscologo, uomo di cultura e studioso dei classici diventando un punto di riferimento degli intellettuali, artisti e politici del tempo). Nel programma del Golden Fest sono inserite Camminate di 3 e 8 km e Gare Giovanili in circuito.

I favoriti di questo doppio appuntamento sono il romagnolo Enrico Benedetti campione in carica della corsa con il pettorale numero , che 1 dovrà difendere il titolo dall’agguerrito titano Michele Agostini che rientra giusto in tempo dalla Spagna per partecipare al Tour del Mare, dagli umbri Marini e Conti, il friulano Filippo Pagavino. Nel gentil sesso gli occhi son puntati sulla maratoneta biancorossa Federica Moroni le ravvenato Monica Casadio e l’emiliana Giulia Bellini.

Per ogni tappa saranno distribuiti oltre 100 premi. A conclusione della Corsa a tappe del Mare sarà stilata una classifica che terrà conto dei tempi impiegati dall’atleta in ogni singola prova. Le premiazioni finali prevedono ulteriori riconoscimenti al primo ed alla prima assoluta (esclusi dalle categorie) ed ai primi 3 classificati di ciascuna delle 8 categorie.

Il programma ed il regolamento della Corsa a Tappe del Mare e delle singole gare: 3° Diecimila del Mare e 18° Golden Fest sono on line sul sito www.goldenclubrimini.it. Le iscrizioni chiuderanno 15’ prima della Partenza.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Domenica il Cross per Tutti riparte da Cinisello Balsamo
In 7.000 al via della Napoli City Half Marathon
Nutrizione, psicologia e fisioterapia: Acea Run Rome The Marathon senza segreti
Freelifenergy
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
L’IMPORTANZA DI ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE POST ALLENAMENTO
Proaction presenta Life Raw Bar
Abbigliamento Accessori Calzature
World Athletics stabilisce nuove regole sulle scarpe da running
X-BIONIC® e DRYARN®: L’INNOVAZIONE VESTE GLI APPASSIONATI
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video