DOMENICA 15 MARZO, GIUSY VERSACE ALLA 4^ SCARPADORO ABILITY

Trascorrere una giornata speciale sarà anche quest’anno lo spirito della quarta Scarpadoro Ability, la corsa non competitiva di 5 km dedicata alle persone disabili, ideata e voluta dalla campionessa paralimpica e presidente della Disabili No Limits Onlus Giusy Versace, organizzata in collaborazione con il gruppo podistico-solidale Escape Team di Vigevano.

La manifestazione, che si inserisce come da tradizione nel contesto della IX Scarpadoro Half Marathon in programma domenica 15 marzo, si pone anche quest’anno come obiettivo il coinvolgimento di circa 100 atleti disabili, provenienti dalle varie associazioni del territorio e da fuori Vigevano grazie all’impegno della Disabili No Limits e del gruppo Maratonabili.
Saranno molti anche i volontari impegnati ancora una volta a spingere carrozzine e accompagnare per mano i partecipanti, tra cui i Podisti da Marte e molti podisti di Vigevano, alcuni dei quali correranno vestiti da supereroi.

La Scarpadoro Ability partirà assieme alla Half Marathon e alle due gare non competitive, la Scarpadoro in Rosa e la Stracittadina, alle ore 9.30 dallo Stadio Comunale Dante Merlo e un unico grosso serpentone di persone festanti colorerà le via del centro storico di Vigevano.

“Anche quest’anno coloreremo le strade di Vigevano con il nostro entusiasmo – le parole di Giusy Versace – la Scarpadoro Ability, giunta alla sua quarta edizione, è ormai un classico del panorama podistico di Vigevano. Questi ragazzi, come ogni anno, non vedono l’ora di correre e di manifestare tutto il loro entusiasmo per lo sport e per la vita all’aria aperta. Il nostro obiettivo, non dimentichiamo, è proprio questo: coinvolgere più ragazzi disabili possibile nel bellissimo mondo dello sport e delle attività all’aria aperta, e la Scarpadoro Ability non può essere occasione migliore per farlo!”.

Escape Team regalerà ad ogni partecipante della Scarpadoro Ability una t-shirt autografata da Giusy ed il pettorale, mentre la Disabili No Limits omaggerà la medaglia di partecipazione a tutti i concorrenti.

Intanto si può già parlare di grande successo per la Scarpadoro in Rosa, gara non competitiva di 5 km riservata alle donne nell’ambito della Scarpadoro Half Marathon, con i 400 pettorali messi a disposizione dall’organizzazione già quasi tutti esauriti.
Nata 5 anni fa da un’idea dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Vigevano, la Scarpadoro in Rosa ha centrato appieno il suo obiettivo, con centinaia di donne che si daranno appuntamento allo stadio Dante Merlo per correre o camminare assieme e trascorrere una giornata all’insegna del benessere e della socializzazione.

Per maggiori informazioni: www.scarpadoro.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
GENERALI MILANO MARATHON: al via le iscrizioni alla Rigamonti Relay Marathon 2020
Doping: ancora una squalifica per cortisonici
Roma corre con Miguel Sanchez
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
La tecnologia di Dryarn® e la compressione di Oxyburn per la corsa outdoor
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video