BIBIONE IS SURPRISING RUN, PER IL 2015 SI DIVIDE IN TRE GIORNI DI EVENTI

Bibione is surprising run, la corsa sulla distanza delle 10 miglia (16,094 km) che ha debuttato l’anno scorso nella rinomata località turistica veneziana, lancia il lungo conto alla rovescia in vista dell’appuntamento del 2015.

Molte le novità che caratterizzeranno la seconda edizione di Bibione is surprising run. Innanzitutto la data: la gara internazionale si svolgerà sabato 19 settembre, sempre in orario pomeridiano. Rispetto al 2014, significa un anticipo di una settimana, con collocazione nell’ultimo weekend d’estate, quando Bibione è ancora affollata di turisti.
Bibione is surprising run allargherà inoltre i suoi confini, andando a coinvolgere un’ampia tipologia di atleti. Se l’evento clou sarà la gara sulle 10 miglia, che l’anno scorso ha coinvolto atleti di valore internazionale e diversi azzurri, il weekend di “Bibione is surprising run” si svilupperà nell’arco di tre giornate, dal venerdì alla domenica.

Venerdì 18 settembre debutterà il Trofeo Energon Esco, una spettacolare gara ad eliminazione, tipo Americana, a coppie, che coinvolgerà alcuni tra i migliori mezzofondisti italiani.
All’indomani, sabato 19 settembre, la giornata di Bibione is surprising run sarà aperta da una tappa del classico Grand Prix Giovani. A seguire, la gara sulle 10 miglia, anche a carattere non competitivo, e la “Passeggiata di fine estate”, appuntamento aperto a tutti sulla distanza di 7 chilometri.
Domenica 20 settembre, infine, un altro debutto di grande richiamo: la “Bibione in rosa”, una corsa dedicata alle donne, lungo la spiaggia, sulla distanza di 7 chilometri.
La finalità è benefica: il ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza alla Casa Via di Natale Onlus e al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano per un progetto di ricerca sui tumori legati alle donne.

“Bibione is surprising run” si svilupperà nei dintorni del centralissimo Piazzale Zenith, dove sarà allestita anche un’ampia area espositiva che, per tutto il weekend, costituirà il vero e proprio cuore pulsante della manifestazione.
Le iscrizioni sono già aperte, ogni informazione è disponibile nel sito www.bibionerun.com.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
C’è un regalo per te: Acea Run Rome The Marathon, corri con Runtoday.it – Leggi
Franca Fiacconi e le donne, intervista per Acea Run Rome The Marathon
Napoli City Half Marathon 2020: c’è Gianni Sasso, atleta Paralimpico come ‘motivatore’
Freelifenergy
L’IMPORTANZA DI ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE POST ALLENAMENTO
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Abbigliamento Accessori Calzature
World Athletics stabilisce nuove regole sulle scarpe da running
X-BIONIC® e DRYARN®: L’INNOVAZIONE VESTE GLI APPASSIONATI
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video