LA VENTUNO DEL CIMA QUEST’ANNO PENSA SOPRATTUTTO AI PIU’ PICCOLI

Conegliano attende con interesse la Ventuno del Cima, la maratonina internazionale che animerà le vie del centro e dei quartieri domenica 8 febbraio 2015. Quella di quest’anno sarà anche una vera e propria “anteprima” della Treviso Marathon 1.2 in programma domenica 1° marzo.

Oltre ad essere importante ultimo test lungo in vista della 42,195 km, che tra l’altro partirà proprio da Conegliano, la manifestazione organizzata da Atletica Silca Conegliano si sta delineando come una piccola vetrina dell’evento “maratona”. Alle 10.05, cinque minuti dopo il via della gara agonistica, da via XX Settembre ci sarà lo start della manifestazione ludico – motoria, una camminata di circa 6 km, nel magnifico centro cittadino coneglianese aperta a tutti. E per quest’edizione ci saranno le mascotte dei Cuccioli (i fortunati characters dei cartoni animati ideati dal Gruppo Alcuni di Treviso in onda sui canali Rai e in 107 Paesi del mondo).

Il biglietto di iscrizione, con gadget, di 5 euro prevede, per i primi 1000, proprio un poncho firmato Cuccioli. L’iscrizione è gratuita per i bambini fino a 6 anni. Dai 6 anni in su, senza gadget, 3,50 euro, per i tesserati Fiasp 2,50. La Stracittadina sarà così un “darsi appuntamento” tre settimane dopo a Treviso, per la prima Maratona dei Cuccioli, organizzata da Maratona di Treviso Scrl con il gruppo Alcuni, tutta a tema Cuccioli (mascotte e maglietta ad hoc per l’evento).

Profumo di Treviso Marathon anche per la presenza di un gruppo di amici de La Butto in vacca Running Friends, co-organizzatori della prima MoohRun, la corsa non competitiva di 8,5 km che ripercorrerà negli ultimi chilometri il percorso della Treviso Marathon.

Quella di domenica 8 febbraio sarà una manifestazione tutta a misura di bambino, non solo per il divertimento assicurato (in piazza Cima ci sarà anche un dj che intratterrà tutto il pubblico presente) ma anche per l’attenzione della società organizzatrice verso gli istituti scolastici del territorio. Alle tre scuole elementari più numerose (minimo 50 partecipanti) presenti alla Stracittadina verranno infatti assegnate tre borse di studio di 600, 400 e 200 euro. Inoltre una parte del ricavato sarà devoluto, per il terzo anno, alla Fondazione Magica Cleme, onlus che con il progetto Il Giardino di Maria Sole punta a costruire nel giardino dell’ospedale di Padova un piccolo padiglione dove i piccoli pazienti possano passare del tempo con fratelli e sorelle.

“Invito le scuole del territorio a partecipare a questa iniziativa che mette in palio delle borse di studio proprio per loro – commenta il sindaco di Conegliano, Floriano Zambon – ringrazio di cuore l’Atletica Silca Conegliano che ha avuto la sensibilità di pensare ai nostri istituti scolastici. Abbiamo già avuto modo di apprezzare la bontà dell’iniziativa lo scorso anno. Invito tutti a essere parte di un evento, che oltre all’agonismo offrirà una giornata di divertimento e un’occasione per fare sano movimento. Domenica 8 febbraio assaporeremo il clima dell’atletica nella nostra Conegliano, che sarà per due volte capitale della corsa su strada, con la Ventuno del Cima a “tirare” la volata alla Treviso Marathon. Insomma, non si può proprio mancare”.

Per partecipare alla Ventuno del Cima è possibile iscriversi tramite il sito internet www.ventunodelcima.it o inviando direttamente un’e-mail (con copia della ricevuta del versamento) a iscrizioni@trevisomarathon.com.

Per informazioni e iscrizioni alla Stracittadina del Cima è possibile recarsi fino a venerdì 6 febbraio nella sede dell’Atletica Silca Conegliano in via Maset 16/A a Conegliano, sabato 7 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 in piazza Cima e domenica 8 febbraio, giorno dell’evento, dalle 7.30 alle 9.50 sempre in piazza Cima.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Milano Marathon, niente rinvio. Si va al 2021
BMW Berlin Marathon, si correrà a Novembre?
Un messaggio da Eliud Kipchoge, primatista mondiale di maratona
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
Ripartenza, come calibrare le energie
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!