TREVISO MARATHON, ANCHE IL 2015 NEL SEGNO DI UNA PARTNERSHIP FRIZZANTE

ph. Bolgan

 Sarà ancora una maratona frizzante. Come lo scorso anno. Anche nel 2015 la Treviso Marathon sarà infatti ambasciatrice di quel meraviglioso prodotto che è il Prosecco, facendo da trait d’union tra il Consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e il Consorzio di tutela del Prosecco Doc.

L’edizione 1.2 della maratona trevigiana che si correrà domenica 1° marzo, con partenza da Conegliano e arrivo in viale Burchiellati a Treviso, dopo 42,195 km, sarà caratterizzata dallo slogan “Le Terre del Prosecco, dalle colline della Docg alla terra della Doc”. Ancora una volta quella dei due Consorzi sarà una “staffetta”, da Valdobbiadene a Conegliano a Treviso, superando il Piave. Procede dunque a pieno ritmo il progetto del comitato organizzatore della Treviso Marathon guidato dal presidente Lodovico Giustiniani. Un progetto a medio-lungo termine, che vuole unire attorno alla grande manifestazione podistica le eccellenze della provincia di Treviso, da un lato per tematizzare sempre di più l’evento, dall’altro per incrementare il suo appeal anche fuori dai confini nazionali.

“Sono orgoglioso di poter annoverare tra i partner della maratona, per il secondo anno, anche i due Consorzi del Prosecco – commenta il presidente del comitato organizzatore della Treviso Marathon 1.1, Lodovico Giustiniani – quello che abbiamo intrapreso insieme è un progetto a medio-lungo termine che vuole valorizzare quegli aspetti del nostro territorio spesso dati per scontati a casa propria, ma che all’estero sono guardati con interesse. Anche nel 2014 ci siamo confermati come seconda maratona del Triveneto e settima in Italia. Per continuare a ritagliarci uno spazio importante nel panorama italiano dobbiamo guardare ancor di più all’estero. Per questo, proprio quest’anno, abbiamo incrementato notevolmente le presenze negli eventi espositivi di molte mezze maratone e maratone europee. Per farci conoscere al meglio è importante promuovere la nostra provincia di Treviso come un territorio che offre sport, arte, architettura, paesaggi, storia, enogastronomia, tutto di primissimo livello. La Treviso Marathon è la maratona della Marca Trevigiana e unendo le forze e le nostre peculiarità, come abbiamo fatto con i due Consorzi del prosecco, siamo sicuri di poter vincere”.

Il gioco di squadra tra i due Consorzi del Prosecco sarà ben visibile anche quest’anno, visto che la maglietta che riceveranno tutti i partecipanti recherà la scritta “Le terre del Prosecco – dalle colline della Docg alla terra della Doc”, con stilizzate le colline di Valdobbiadene a scendere fino a Conegliano, a ridosso del Piave nei suoi forti colori azzurri, e la pianura trevigiana, fino a Treviso. Oltre che sulla maglietta, “trofeo” ambitissimo dai maratoneti, la dicitura “Le terre del Prosecco” apparirà anche sui pettorali che gli iscritti, campioni e semplici amatori, indosseranno al momento della partenza da via XXVIII Aprile a Conegliano.

“Sosteniamo con entusiasmo quest’importante manifestazione sportiva – afferma Innocente Nardi, presidente del Consorzio di tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg – che quest’anno partirà da un luogo simbolico per la nostra denominazione, la Scuola Enologica di Conegliano per far vivere attraverso la corsa lo straordinario territorio di produzione del nostro spumante. Una manifestazione internazionale come è il nostro prodotto, vero e proprio ambasciatore nel mondo”.

“Come Consorzio Prosecco Doc – aggiunge il presidente Stefano Zanette – siamo lieti di sostenere iniziative di pregio che si svolgono nel nostro territorio, sia che riguardino attività culturali sia sportive come nel caso della Treviso Marathon, manifestazione che si distingue per capacità attrattiva e  organizzativa promuovendo con il nome Treviso, cuore della nostra denominazione, l’intero territorio e le sue eccellenze. Per il secondo anno aderiamo quindi a questo progetto che rientra appieno nella nostra visione di valorizzazione del territorio di produzione del Prosecco DOC, nei suoi vari aspetti”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Una maratona a staffetta in squadra con Kipchoge o Bekele? Ora puoi, ecco come
LA BELLUNO-FELTRE RUN SI FERMA: ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS VIRTUAL 5 KM
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!