DA OGGI SEGUI LE TABELLE DI RUNTODAY

Natale è passato e il panettone è smaltito. E’ ora di mettersi al ‘lavoro’, decidere le gare da fare in questo inverno e nell’imminente primavera, di dare il massimo di se stessi. E’ ora di mettersi ‘in tabella’.

Runtoday ve ne propone ben 3, già online da qualche giorno nella nostra sezione Allenamenti, sia per maratone che half marathon. Tabelle di alto livello ma per tutti, specifiche, fatte da chi se ne intende davvero  e in questo caso parliamo della ligure Valeria Venzano, tecnico Fidal e laureata in scienze motorie oltre che, ovviamente’, runner dai buoni risultati.

Tabelle adatte a tutti, 4 oppure 5 allenamenti la settimana compreso l’impegno domenicale, il giorno più amato da noi runner, perfette per ogni ritmo sia da chi ha tanta esperienza e già conosce i propri limiti ma anche per chi ha iniziato da poco e per la prima volta accetta la sfida di un traguardo importante.

Abbiamo pensato intanto ad un impegno ‘immediato’, una tabella last minute di sole 4 settimane per finalizzare una mezza maratona importante e di successo come la Giulietta&Romeo Half Marathon che si correrà domenica 15 Febbraio.

Ancora mezza maratona nei programmi con una seconda tabella per chi ha qualche settimana in più e può fare un ciclo di allenamenti più completo. 8 settimane, due mesi, verso domenica 15 Marzo quando vi sarà ad esempio la Brescia Half Marathon oppure la Ferrara Half Marathon o comunque tanto altro.

E poi c’è la terza tabella, quella da 12 settimane che porterà migliaia di persone a correre la Suisse Milano City Marathon del 12 Aprile. Tabella completa, dall’inizio alla fine, tre mesi veri di allenamenti con un unico obiettivo: la finish line con il sorriso per una 42km tra le top five in Italia.

E tu…come ti alleni? Seguici e da questa sera…LUNEDI’ 19 sarai un altro runner!

Cesare Monetti

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