DOMENICA 11 CON IL 30° CROSS CITTA’ DELLA VITTORIA RIPRENDE IL CAMPIONATO DI SOCIETA’ ASSOLUTO

Il 2015 inizia alla grande per Silca Ultralite Vittorio Veneto. Con il primo mese del nuovo anno torna, a Vittorio Veneto, il tradizionale appuntamento del Cross Città della Vittoria che domenica 11 gennaio festeggerà il trentennale.

La manifestazione che si svolgerà nell’area Fenderl sarà valevole come prima prova del campionato italiano di società assoluto e come prima prova del campionato di società regionale giovanile, assoluto e masters. “Questa manifestazione, giunta alla sua trentesima edizione, è nata per volontà dei dirigenti dell’allora GS Atletica CONAD San Giacomo, tra questi Giuseppe De Negri è ancora un nostro attivo volontario, ed è proseguita nel tempo, passando di mano in mano fra le diverse associazioni che si sono susseguite negli anni – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – il Cross Città della Vittoria di fatto è sempre stato un punto di riferimento fisso per la nostra città, ma soprattutto “il cross” per il movimento crossistico veneto e non solo veneto. Trent’anni sono tanti, anche se sono volati in un attimo e, per una manifestazione che, nonostante i tempi poco felici, continua ad esistere, sono qualcosa di ormai raro. Per molti questo cross è vita vissuta, pozzo di ricordi di vittorie e di sconfitte, di fatiche e di gioie. In questa corsa campestre sono passate generazioni di atleti, molti dei quali sono diventati anche atleti importanti, pensiamo a Lambruschini, Bordin, De Nard oppure alle varie Munerotto, Tommasini e Possamai, solo per citarne alcuni. Mi auguro che domenica al Palafenderl ci sia davvero una festa, degli atleti ma anche della città e di quei piccoli magari futuri atleti che si divertiranno con la Corri libero sui prati”.

Teatro della campestre l’area Fenderl, location che contribuisce a rendere l’evento particolarmente spettacolare. Da un lato il percorso tecnico con salite e discese, dall’altro la facile accessibilità dal centro di Vittorio Veneto; senza dimenticare la possibilità per gli spettatori di godersi le fasi salienti della gara proprio dal parterre. Al momento gli iscritti hanno superato quota 900 (oltre 500 gli atleti del settore giovanile). Tra le seniores, già confermata la presenza di Valentina Bernasconi, la vittoriese dell’Atletica Mogliano, già maglia azzurra, che spazia dal cross alla pista e anche sulla strada, da quest’autunno ha iniziato a correre anche le mezze maratone.

Sport ma anche cultura al 30° Cross Città della Vittoria. Grazie alla sinergia tra Silca Ultralite Vittorio Veneto, Civita Tre Venezia e il Comune di Conegliano ai partecipanti della corsa campestre di domenica sarà infatti consegnato un buono sconto di 2 euro (valevole anche per chi ha già una riduzione) per l’ingresso alla mostra “Carpaccio. Vittore e Benedetto da Venezia all’Istria” che si terrà a Conegliano presso Palazzo Sarcinelli dal 7 marzo al 28 giugno

L’evento, che vede al fianco di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Comitato Regionale Veneto della Fidal, Atletica Silca Conegliano, Maratona di Treviso Scarl, gode del patrocinio della Città di Vittorio Veneto, della Provincia di Treviso e della Regione Veneto, della Fidal e dell’UsAcli e della collaborazione del gruppo Alpini di Conegliano e degli amici Sportivi di San Martino.

Nell’area Fenderl ci sarà spazio non solo per spogliatoi e ristoro, ma anche per il tradizionale pasta party.

Per informazioni a segreteria@trevisomarathon.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Milano Marathon, niente rinvio. Si va al 2021
BMW Berlin Marathon, si correrà a Novembre?
Un messaggio da Eliud Kipchoge, primatista mondiale di maratona
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
Ripartenza, come calibrare le energie
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!