Campaccio, non solo grandi competizioni, ma anche grande attenzione alle problematiche delle corse campestri e dell’atletica in generale.
Come ormai da tradizione quest’anno nel giorno di vigilia, lunedì 5 Gennaio 2015 alle ore 14.30 vi sarà un convegno organizzato dall’Associazione Officina Atletica in collaborazione con la U.S. Sangiorgese ed il Centro Studi Fidal dal titolo:
ATLETI SI DIVENTA : L’evoluzione da giovane promessa del mezzofondo ad atleta di livello nazione-internazionale.
A moderare la tavola rotonda lo speaker ufficiale del Campaccio Gianni Mauri, mentre tra i relatori due ospiti d’eccezione quali il direttore tecnico della Nazionale Fidal Massimo Magnani e il direttore tecnico delle Nazionali Giovanili Stefano Baldini, nonché oro olimpico di maratona ad Atene 2004.
Presenti inoltre diversi altri tecnici di rilievo che racconteranno le loro esperienze sulla ‘Comunicazione Allenatore-Atleta’, fattore imprescindibile in una crescita di un atleta. Sono invitati tutti i tecnici, gli appassionati, gli atleti stessi anche per l’interessante dibattito che seguirà alle teorie dei relatori.
Iscrizioni libere ma da comunicare entro il 2 gennaio 2015 alla seguente mail: officinaatletica@libero.it.
Inoltre che alle 14 nella stessa location ci sarà la consegna pettorali e la presentazione ufficiale dei top runner che si contenderanno la vittoria del 58° Campaccio.