FIDAL VENETO RUNNING SCHOOL, SETTE INCONTRI PER CORRERE CONSAPEVOLMENTE

Lo slogan è già un programma: “Corri consapevole”. Il Comitato regionale veneto della Fidal lancia una nuova iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di podismo.

 Fidal Veneto Running School – in partenza a gennaio a Padova – è una vera e propria scuola di corsa, in cui si parlerà di preparazione atletica e metodi d’allenamento, di alimentazione e aspetti medici connessi alla corsa, di prevenzione degli infortuni e abbigliamento tecnico. Aperta agli atleti di qualsiasi livello, ma pensata soprattutto per i podisti meno evoluti, Fidal Veneto Running School si avvarrà della consulenza di esperti che indirizzeranno gli appassionati verso un approccio consapevole alla corsa: più divertimento e meno rischi connessi all’attività.

 Il progetto rientra nelle iniziative proposte dalla Runcard, la carta di servizi e valori presentata a fine novembre dalla Fidal. E andrà ulteriormente ad arricchire il programma di “Padova capitale del running”. “Nel mondo dell’atletica veneta operano professionisti di elevata qualità e grande esperienza – spiega il presidente del Comitato regionale della Fidal, Paolo Valente -. Li metteremo a disposizione di chi vive il podismo con grande passione, ma spesso senza disporre di adeguate conoscenze tecniche e metodologiche. Fidal Veneto Running School è una sorta di contenitore che permetterà di dare agli atleti di livello amatoriale gli strumenti per allenarsi e divertirsi secondo le modalità più appropriate”.

 I “docenti” di Fidal Veneto Running School saranno il professor Giulio Muzzolon (tecnico Fidal), la dottoressa Valentina Piovan (nutrizionista), il dottor Marco Cesana (ortopedico), il dottor Lorenzo Sandi (fisioterapista) e il dottor Valerio Tegon (ingegnere biomeccanico). Collabora inoltre con Fidal Veneto Running School l’azienda 1/6 H, che approfondirà le ultime novità correlate al mondo dell’abbigliamento e delle calzature tecniche.

Fidal Veneto Running School prevede sette incontri nell’arco di circa due mesi, tra gennaio e marzo 2015. I primi sei si terranno – in orario serale (dalle 20 alle 22) – nella sala della Scuola Regionale dello Sport allo stadio Euganeo di Padova, nei giorni 13 e 20 gennaio, 3, 10 e 24 febbraio e 3 marzo. Il settimo e ultimo incontro è invece previsto il 7 marzo al Palaindoor della città del Santo. Per ulteriori informazioni e per iscriversi a Fidal Veneto Running School, cliccare qui.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
A Ragusa grande sfida sui 42,195 km
Insiemeper…all’Acea Run Rome The Marathon
LA HUAWEI ROMAOSTIA HALF MARATHON SI VESTE DI GREEN!
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
La tecnologia di Dryarn® e la compressione di Oxyburn per la corsa outdoor
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video