FIRENZE MARATHON, ISCRIZIONI CHIUSE A OLTRE 10.500

Ph Organizzazione
Il Comitato organizzatore della Firenze Marathon comunica che sono chiuse le iscrizioni alla 31esima edizione di Firenze Marathon del prossimo 30 novembre. Come da regolamento, le iscrizioni si sarebbero chiuse il 15 novembre. Per fronteggiare le crescenti richieste dei podisti l’organizzazione aveva deciso di prorogare le iscrizioni di qualche giorno. Ma il sempre crescente numero di richieste di adesione hanno consigliato in queste ore di prendere la decisione di stoppare questa possibilità e anche le richieste tardive, da oggi non potranno più essere accolte.

“Lo facciamo – spiega Giancarlo Romiti, presidente del Comitato organizzatore – per non rischiare di penalizzare coloro che si sono già iscritti, in quanto non è più possibile, vista l’imminenza della gara, adeguare la logistica e i servizi per i maratoneti che hanno in queste ore raggiunto e superato anche i numeri ottimistici che avevamo ipotizzato. Questa decisione potrà forse scontentare qualcuno che aveva ancora intenzione di iscriversi all’ultimo momento, sebbene fuori dai termini di regolamento, ma lo facciamo per tutelare tutti i podisti che già hanno aderito, affinchè possano correre a Firenze in sicurezza e con la dovuta assistenza. Ringraziamo i maratoneti che in un numero sempre crescente hanno scelto la Firenze Marathon per la ‘loro’ maratona. E aspettiamo il prossimo anno coloro che sono rimasti fuori quest’anno”.
Ad ora, in attesa che siano completate le ultime registrazioni, il numero degli iscritti effettivi alla Firenze Marathon 2014 ha già superato le 10.500 unità. Per il Comitato organizzatore si tratta di un successo non pronosticabile qualche mese fa, di gran lunga il secondo numero di sempre di iscritti alla maratona di Firenze dopo il record dello scorso anno, nell’edizione del Trentennale. Si punta ora in ogni caso al record di sempre degli arrivati al traguardo, che lo scorso anno era stato 9296. Anche per questo dal Comitato organizzatore si fanno i più sentiti in bocca al lupo a tutti i maratoneti che correranno a Firenze domenica 30 novembre.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Domenica 19 Gennaio la Corsa di Miguel, Soufyane cerca il quinto successo
Doping: fugge dalla finestra per evitare i controlli, è successo a…
Gara 2 a Canegrate per il Cross per Tutti e per 2600 iscritti
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
La tecnologia di Dryarn® e la compressione di Oxyburn per la corsa outdoor
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video