TEMPO SOLO FINO A DOMENICA PER ISCRIVERSI ALLA “CORRI IN ROSA”, A TREVISO, PODISTE CONTRO IL CANCRO


Un inarrestabile fiume rosa. Fatto di donne e solidarietà. Un incredibile e meraviglioso successo per la Corri in rosa. Sono già 1500 le donne che hanno risposto all’appello di Valerie Delcourt, collaboratrice di Maratona di Treviso che ha ideato la prima corsa della provincia dedicata esclusivamente alle podiste. Domenica 23 novembre a San Vendemiano (TV) saranno tantissime. Per questo gli organizzatori hanno deciso di anticipare la chiusura delle iscrizioni, inizialmente prevista lunedì 17 novembre, a lunedì 10 novembre alle ore 13. Una decisione dettata da motivi sia di organizzazione logistica sia di sicurezza. “Visto il gran numero di iscritte, che è andato al di là delle nostre aspettative – commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – abbiamo deciso di chiudere le iscrizioni una settimana prima del previsto, in modo da poter organizzare al meglio il tutto, rimodulando in base ai numeri la logistica anche in zona partenza e arrivo.

Questo tempo in più ci consentirà di dare migliore assistenza a tutte le partecipanti, non solo nel giorno della manifestazione, ma anche come pacco gara e servizi vari”.
C’è dunque tantissima attesa, anche da fuori provincia, per questo appuntamento davvero particolare. Domenica 23 novembre alle 10 davanti al municipio di San Vendemiano per la partenza ci sarà un enorme cuore rosa formato da tutte quelle donne che si metteranno in marcia per raccogliere fondi che saranno devoluti all’associazione Fiorot di San Fior per la lotta contro i tumori. Al via, oltre a mamme, figlie, nonne, zie, amiche, podiste, camminatrici, ci saranno anche nomi importanti dell’atletica, come la portacolori dell’Atletica Silca Conegliano, Laura Giordano, già fuoriclasse del duathlon e vincitrice di mezze maratone e maratone (l’anno scorso ha fatto nuovamente sua la Treviso Marathon 1.1) e Anastasia Danchinova, nazionale russa specialista del mezzofondo che ha indossato la casacca dell’Atletica Industriali Conegliano a metà anni Novanta.
La manifestazione podistica è proposta in due percorsi, uno breve di 5 km (ideale anche per chi preferisce camminare) o uno più lungo di 10 km. Per iscriversi, entro lunedì 10 novembre alle ore 13, basta collegarsi al sito www.trevisomarathon.com/it/maratona/corri-in-rosa, compilare il volantino (inviandolo via fax al numero 0438-413475 o via mail a iscrizioni@trevisomarathon.com) e recarsi direttamente alla segreteria della Maratona di Treviso in via Martiri delle Foibe 18/B, nella zona industriale di Scomigo, in comune di Conegliano, da lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. La quota di partecipazione è di 12 euro dai 18 anni in su, 7 euro per le minori. Saranno premiati i primi tre gruppi più numerosi. Per tutte le partecipanti sarà garantita l’ambitissima maglietta rosa griffata PaleXtra. Per i dettagli visitare il sito www.trevisomarathon.come cliccare sul banner “Corri in rosa” o la pagina Facebook “Corri in rosa”.
Accanto a Valerie e alla Maratona di Treviso, ci sono una ventina di aziende e il Comune di San Vendemiano, che fin da subito ha accolto con entusiasmo e disponibilità la Corri in rosa. “Si tratta di una bellissima iniziativa che è arrivata già a un successo fantastico, in pochi mesi un’adesione così non me l’aspettavo nemmeno io – dice il sindaco Guido Dussin – spero che alle partecipanti, che correranno e cammineranno per un motivo davvero importante, come la lotta ai tumori, piaccia anche il nostro territorio e un’area che con gli anni si è via via attrezzata al meglio. È ancora presto per le valutazioni, ma di fatto se va come sta andando sicuramente il prossimo anno realizzeremo anche altre iniziative collaterali”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Che figuraccia: 2 fratelli, guide alpine, si fanno male in montagna. Esce l’elicottero
Fuori legge: si perde in montagna e chiama i soccorsi…
FIND YOUR WAY: Trova la tua strada in 42,195km – di J. Filipe Casiraghi
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
POTENZIAMENTO INDOOR A CIRCUITO E NON SOLO
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Smart Working e Home Workout, prenditi cura delle tue gambe
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!