A sole due settimane dall’apertura delle iscrizioni, l’edizione 2015 della Wings For Life World Run, uno degli eventi di running più suggestivi del mondo, è già un successo:
sono 6984i partecipantiche in questi primi giorni, in tutto il mondo, sono letteralmente corsiad iscriversi online sul sito www.wingsforlifeworldrun.com.
L’appuntamento è globale: il 3 maggio 2015 alle ore 11.00 UTC più di 35 le location dislocate nei 6 continentivedranno sfidarsi simultaneamente runner professionisti, appassionati e neofiti, tutti pronti a correre per chi non può. Il 100% del ricavatodella corsa e delle sponsorizzazioni è infatti devoluto alla Fondazione non profit Wings For Life, impegnata in tutto il mondo a supportare progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
La Wings For Life World Run è diversa da tutti gli altri appuntamenti di corsa e nel 2014 la sua formula appassionante e stimolante ha conquistato a livello mondiale oltre 35.000 runner: non esiste un traguardo da raggiungere, ma una catcher car parte all’inseguimento dei partecipanti e ne decreta la conclusione della gara una volta superati. Un vero e proprio traguardo mobile da cui scappare. Una sfida verso se stessi, che spinge a dare il meglio di sé e in cui tutti possono ambire a migliorare le proprie performance.
In Italia l’appuntamento è a Verona alle ore 13.00 locali: per il secondo anno consecutivo la città scaligera, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, è pronta ad affascinare i runner con le sue bellezze artistiche, i colli verdeggianti del suo territorio punteggiato di vigneti e borghi e le meravigliose sponde del Lago di Garda.
Fino al 3 maggio 2015 il tempo per allenarsi non manca, per iscriversi e correre per chi non può:: www.wingsforlifeworldrun.com