FRANCESCO E ALESSIA VINCONO IL RAGAZZO PIU’ VELOCE DI MILANO

Alessia Brunetti e Francesco
Invernizzi sul podio del Ragazzo
più Veloce 2014 (Mario Grassi)



Francesco Invernizzi (Scuola Media Confalonieri Monza) e Alessia Brunetti (Leonardo Da Vinci) hanno iscritto il proprio nome nel prestigioso albo d’oro del Trofeo Ragazzo e Ragazza più Veloce di Milano, manifestazione studentesca di atletica leggera organizzata dall’Atletica Riccardi con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il Patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di Intesa San Paolo.

di Diego Sampaolo

Francesco, giocatore di calcio nel Monza nel ruolo di ala destra, ha fatto la tripletta dopo essersi imposto negli ultimi due anni sia in prima che in seconda media. Lo studente della Scuola Confalonieri Monza ha battuto il suo record personale fermando il cronometro in 9”66 con quattro centesimi di vantaggio su Giona Bacchini della Scuola Majno.

“Provo una grande felicità per aver centrato l’en-plein di successi in tutti i tre anni. Mi è piaciuto molto gareggiare in questa manifestazione perché mi ha permesso di fare amicizia con tanti ragazzi. ”, ha detto Francesco Invernizzi.

La reginetta del Ragazzo più Veloce di Milano si chiama Alessia Brunetti, studentessa della Scuola Leonardo Da Vinci, che ha avuto la meglio per quattro centesimi su Erica De Silvestri, anche lei allieva della Leonardo Da Vinci, in 10”26.

“Pratico atletica da tre anni. Mi segue Mario Pattonieri. Le mie specialità sono lo sprint e il salto in lungo. Provo una grande emozione per questa vittoria”, ha detto Alessia

Francesco Scala ha conquistato il successo nella categoria delle seconde medie facendo segnare un buon 7”64 sui 60 metri. “Non mi aspettavo di vincere ma di arrivare tra i primi tre. Sono felice perché ho fatto meglio rispetto all’anno scorso quando arrivai secondo tra le prime medie. Gioco a calcio nel ruolo di portiere nelle file dell’Alcione. Dell’atletica mi piacciono soprattutto la velocità e i salti”, ha detto Francesco Scala

Il successo tra le seconde medie a livello femminile è andato a Sofia Wieland della Scuola Cipro in 8”10.

Nella categoria delle prime medie hanno trionfato Giorgia Gasparini della Tiepolo in 8″38  e Alessandro Catacchio della Scuola Media Zuara in 8”44

Nella giornata finale si è svolto come da tradizione la Coppa del Conte e della Contessa Riccardi con gare di mezzofondo veloce sulle distanze dei 400, degli 600 e degli 800 metri per le ragazze e dei 600, degli 800 e dei 1000 metri per i ragazzi. La manifestazione è dedicata alla memoria del Conte Riccardi, Presidente Onorario della Riccardi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Domenica 19 Gennaio la Corsa di Miguel, Soufyane cerca il quinto successo
Doping: fugge dalla finestra per evitare i controlli, è successo a…
Gara 2 a Canegrate per il Cross per Tutti e per 2600 iscritti
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
La tecnologia di Dryarn® e la compressione di Oxyburn per la corsa outdoor
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video