CORRIMI MONZA: DA SABATO 5 APRILE ALLENAMENTI E WORKSHOP CON MAXISPORT

CorriMi, ovvero come unire in un unico importante progetto i parchi di Milano e quello di Monza, storico ed immenso parco in Brianza.
 E così a Monza oltre ai CORSI – RUN & HEALT YAKULT del sabato mattina si aggiungono per questa primavera diversi eventi, dei veri ‘Work Shop-Allenamenti’ in collaborazione con Maxi-Sport, il negozio degli sportivi con sedi a Lissone e Merate.


 Il primo importante appuntamento, assolutamente libero e aperto, è per sabato 5 Aprile al Parco di Monza con ritrovo a Cascina San Fedele ore 9.30. Grazie a Maxi Sport ospite d’onore sarà Emanuele Zenucchi, vincitore per la seconda volta della 60 chilometri di Seregno in 3ore55’. Sarà a disposizione per consigli, per correre insieme e condividere con lui la passione per la corsa. Zenucchi è un maratoneta e ultramaratoneta con oltre 200 maratone corse e circa una cinquantina vinte, oltre vent’anni di gare e battaglie sui chilometri, oggi trainer e consulente. Sarà coadiuvato dal coach, nonché speaker, Silvio Omodeo. Insieme daranno consigli e accompagneranno tutti i runners che desiderano preparare ed allenarsi per i 10 chilometri. “Metodologia e Programmazione” il tema del giorno: nozioni tecniche, teoria e pratica. Incontro aperto a tutti: uomini e donne, lumache e gazzelle veloci.La partecipazione è a titolo gratuito.

“Maxi Sport conferma il suo impegno a sostenere e promuovere la pratica della corsa – afferma Ester Sala Responsabile Marketing e E-Commerce Maxi Sport– abbinando un adeguato programma di allenamento, una corretta alimentazione e l’utilizzo dell’ attrezzatura tecnica ideale. La scelta dell’attrezzatura tecnica infatti è importante e varia da atleta ad atleta in base alle sue caratteristiche tecniche ed al tipo di attività fisica che si pratica.
“Continuano per il terzo anno consecutivo anche i Maxi Sport Running Dayconferma Ester Sala – eventi in store gratuiti dedicati a tutti gli amanti della corsa, in cui sia i neofiti che gli amatori possono entrare in contatto con i tecnici delle migliori aziende del settore, effettuare l’analisi dell’appoggio plantare grazie ai sistemi più avanzati, confrontarsi e ottenere una consulenza tecnica personalizzati”.

Ricordiamo che il progetto CORRIMI – RUN & HEALT YAKULTgode del patrocinio e sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milano e ha l’obiettivo di riunire ed aggregare tutti coloro che praticano sport all’aria aperta, convogliando il popolo dei runners verso una vera e propria community ricca di opportunità d’incontro, di iniziative e soprattutto di voglia di stare insieme divertendosi, proponendo incontri a tema ed allenamenti per tutti nello splendido Parco di Monza vera e proprio palestra a “cielo aperto”.
Dedicato a tutti coloro che “muovono i primi passi“ nel mondo della corsa o per quelli che abitualmente si allenano nel “polmone verde “ della Brianza”.

Corrimi desidera ringraziare le aziende sostenitrici quali Yakult, Salomon, Suunto, Esosport, Maxisport oltre a Valore D e i Podisti da Marte.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
RINVIO Chia Sport Week 2020 al secondo semestre dell’anno
LA LEZIONE CHE NON IMPAREREMO…
Jogging: Sì, il Viminale conferma. Ecco il testo
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
UNA MEZZA MARATONA DA RECORD PER LA PRIMAVERA
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Smart Working e Home Workout, prenditi cura delle tue gambe
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!