Tra tutti risultati spicca il 7”05 della velocista ivoriana Murielle Ahouré (due volte medaglia d’argento sui 100 e sui 200 metri ai Mondiali di Mosca) sui 60 metri a Houston Venerdì sera.
In campo femminile la francese Marion Fiack ha migliorato il record francese under 23 indoor valicando l’asticella alla misura di 4.61 eguagliando la migliore prestazione mondiale dell’anno stabilita dalla campionessa europea indoor Holly Bleasdale e dalla statunitense Mary Saxxer che ha superato 4.61 a Reno Venerdì sera nello stesso meeting dove il campione olimpico e vice iridato Renaud Lavillenie si è imposto con 5.75. “Sono contento della vittoria ma speravo di saltare 5.85”, ha detto Lavillenie.
In Germania il due volte campione del mondo del lancio del peso David Storl è stato il primo in questa stagione capace di superare il muro dei 21 metri con 21.04 a Sassnitz. Nello stesso meeting tedesco Christina Schwanitz ha realizzato l’ottima misra di 19.79.
Al primo appuntamento dei meetin EA a Rekyavik l’islandese Anita Hinriksdottir (campionessa mondiale allievi a Donetzk e campionessa europea juniores a Rieti sugli 800 nel giro di una settimana) ha battuto il record europeo juniores sugli 800 con 2’01″83.