SABATO 14 TUTTI IN PIAZZA A MILANO CON GIUSY VERSACE


Giusy Versace non corre solo per vincere medaglie e battere nuovi record nell’atletica leggera, ma per lanciare messaggi e incentivare i giovani disabili a fare sport e migliorare la qualità della vita.

Questo è l’obiettivo del tour di promozione sportiva e tecnologicaInsieme nello sport’ da lei voluto e organizzato, che sabato 14 settembre prenderà il via da Piazza Argentina a Milano, per poi proseguire il 28 settembre a Bologna in Piazza Galvani, il 5 ottobre a Udinein piazza Duomo, il 12 ottobre a Lecce in piazzetta Gaetano Quarta Porta Rudiae, il 19 ottobre a Catania in Piazza Università, ed infine il 26 ottobre a Roma, in una piazza ancora da definire. Al termine del tour e dopo attente valutazioni, saranno individuati 4 giovani disabili a cui destinare protesi e sedie a ruote sportive.
Al fianco della Versace in questa nuova e bella avventura ci sarà SKY, televisione da sempre molto attenta al sociale e Össur, marchio leader mondiale nel campo della tecnologia protesica. Össur fornirà un furgone, all’interno del quale verrà allestita una piccola officina mobile attrezzata con il meglio delle protesi moderne come cuffie in silicone, ginocchi protesici, piedi flex in carbonio e protesi junior, che potranno essere provate grazie alla consulenza e supervisione di tecnici ortopedici specializzati.
In piazza Argentina oltre a provare a correre assieme alla campionessa paralimpica, si potranno sfidare a basket in carrozzina gli atleti della Briantea 84, famosa squadra di basket paralimpico, e giocare al calcio balilla con speciali biliardini per disabili. Sono attesi anche gli studenti delle scuole, i giovani del Centro Sportivo Italiano e alcuni rappresentanti del Giro d’Italia di Handbike

Taglio del nastro in programma per mezzogiorno alla presenza dell’assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi, dell’ assessore allo sport della Provincia di Milano Cristina Stancari, del presidente nazionale del CSI Massimo Achini, del presidente del CIP Lombardia PierangeloSantelli e dell’ex campione del volley ed ora giornalista Andrea Zorzi
La manifestazione è patrocinata da Comune di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano e MIUR e organizzata in collaborazione con il Comitato Paralimpico Italiano, il Centro Sportivo Italiano, la Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla, la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.
Nel frattempo Giusy Versace ha chiuso la stagione ufficiale di gare lo scorso venerdì al meeting della Diamond League di Bruxelles dove è giunta quarta in 30″07. Un ottimo tempo e piazzamento per lei a fine stagione che dimostra come l’atleta sia riuscita a mantenere una buona condizione a lungo. Domani sera a Vigevano sarà di nuovo in pista sui 200 metri al Mennea Day per ricordare il grande velocista italiano.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
9 febbraio a Firenze gli allenamenti ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon.
Bekele contro Mo Farah, che sfida. Sempre a Londra
Standard Chartered Dubai Marathon, che ressa sul traguardo!
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video