
di Diego Sampaolo
Pur strabattuta la velocista africana che vive da anni negli Stati Uniti ha sfiorato il proprio record nazionale di due centesimi di secondo correndo in 10”93. Carmelita Jeter si è aggiudicata il bronzo in 10”94 riscattando una stagione difficile a causa di un infortunio subito al meeting della Diamond League di Shanghai. L’altra velocista statunitense English Gardner ha sfiorato il podio alla sua prima partecipazione in una grande rassegna internazionale con il tempo di 10”97, stesso tempo per la giamaicana Kerron Stewart. La nigeriana Blessing Okagbare, accreditata del miglior tempo mondiale dell’anno prima dei Mondiali con il 10”79 stabilito a Londra, non è andata oltre il sesto posto in 11”04.
“Ho eseguito alla perfezione la gara. Quest’anno ho finito i miei studi universitari e posso dedicarmi a tempo pieno sui miei allenamenti. Ho un grande allenatore e un grande gruppo che mi sostengono sempre in ogni momento”, ha detto a caldo ShellyAnn Fraser Pryce.
A Mosca la velocista giamaicana ha esibito un look particolare con capelli di color viola. “Ho scarper viola, così ho deciso di pitturarmi le unghia di viola e di tingermi la coda dei capelli di viola”.