
Una gara che ha sempre infiammato Athletissima é quella dei 110 ostacoli. Quest’anno si sfideranno il campione statunitense Ryan Wilson, il campione del mondo Jason Richardson e il secondo dei Trials David liver
“Losanna é sempre stato un posto speciale per i 110 ostacoli e sarebbe bello poter vedere il primo meno 13 secondi dell’anno proprio qui”, ha detto Ryan Wilson
Jason Richardson si é classificato quarto ai Trials di Des Moines ma é qualificato per i Mondiali come detentore del titolo mondiale. “Avendo la wild card ho lavorato tuttala stagione per un solo obiettivo quello di arrivare in forma a Mosca. E’ sempre speciale scendere sotto i 13 secondi. Sono il tredicesimo uomo della storia ad essere sceso questa barriera e per questo porto il tatuaggio che ricorda questo traguardo. Spero che Ryan Wilson possa essere il prossimo a scendere sotto questo muro”, ha detto Jason Richardson.
Kymberey Duncan é il nome nuovo dello sprint femminile. Ai Trials di Des Moines ha battuto Allyson Felix in 21″80 con vento a favore.
“L’obiettivo era entrare nel team per Mosca: Per questo ero eccitata di aver vinto il titolo statunitense. Lavoro sempre più duramente in allenamento con l’obiettivo di eseguire al meglio la gara”, ha detto la Duncan.
Carmelita Jeter sta ancora recuperando dall’infortunio dii questa primavera. “Ritrovare la forma dopo l’infortunio non é stato facile. Ho dovuto sottopormi a molte terapie per guarire dall’infortunio. Ho sentito le gare pesanti a Birmingam ma spero di correre meglio a Losanna dove mi piace molto correre”.
Felix Sanchez ha iniziato piano con la preparazione dopo le celebrazioni post olimpiche. “Dopo le feste nel mio paese sono aumentato di peso e ho iniziato la preparazione a Marzo ma sto recuperando la forma migliore. Il mio obiettivo é diventare il primo quattrocentista ad ostacoli capace di vincere tre titoli mondiali
A Losanna il portacolori della Repubblica Dominicana gareggerà contro il portoricano Javier Culson che ha vinto Domenica a Birmingham. “Quest’anno ho cambiato preparazione per arrivare in forma a Mosca e vincere il titolo mondiale che ancora mi manca”