NOTIZIE DALLA DIAMOND LEAGUE NOVE CAMPIONI OLIMPICI A LOSANNA – LAVILLENIE A MONTECARLO



Nove campioni olimpici di Londra 2012 hanno confermato la loro presenza al meeting Athletissima di Losanna allo Stade Olympique del la Pontaise il prossimo 4 Luglio.
Molte delle gare del meeting di Losanna assomiglieranno a delle vere e proprie riedizioni delle finali olimpiche di Londra.  Una gara su tutte sarà quella del salto con l’asta maschile con il beniamino del pubblico francese Renaud Lavillenie che a Losanna ha vinto le ultime tre edizioni e inseguirà il quarto successo contro i rivali tedeschi Bjorn Otto e Raphael Holzdeppe, argento e bronzo agli Europei di Helsinki e alle Olimpiadi di Londra.
di Diego Sampaolo

L’altra sfida attesa sarà quella dei 400 metri femminili con la campionessa mondiale 2009 e medaglia d’oro olimpica di Londra Sanya Richards Ross e la campionessa mondial e di Daegu Amantle Montsho. L’ultima volta che la statunitense  ha gareggiato alla Pontaise è avvenuta nel 2011 quando fu battuta proprio dalla Montsho. L’edizione 2013 sarà l’occasione per una rivincita.

La campionessa olimpica dei 200 metri Allyson Felix gareggerà per la prima volta sulla sua specialità preferita sulla magica pista di Losanna.
A Losanna tornerà alle gare dopo l’infortunio la campionessa olimpica e mondiale dei 100 ostacoli Sally Pearson che sulla pista svizzera ha vinto l’edizione 2011 in 12”47 ventoso. L’australiana se la vedrà con la vice campionessa olimpica Dawn Harper che ha vinto l’ultima edizione di Athletissima.

Christian Taylor, campione olimpico e mondiale del triplo, affronterà il francese Teddy Tamgho che nel 2011 realizzò il record del meeting con 17.91 poco prima di infortunarsi gravemente.
Il due volte campione olimpico Tomas Majewski rinnoverà la sfida del lancio del peso con l’argento e il bronzo delle Olimpiadi David Storle Reese Hoffa. Tra gli altri campioni olimpici presenti ci saranno  la discobola croata Sandra Perkovic, vincitrice a Doha nella prima tappa della Diamond League con la misura di 68.23 m  e  il doppio campione olimpico dei 400 ostacoli Felix Sanchez che ha vinto due volte a Losanna

Lavillenie a Montecarlo
Renaud Lavillenie gareggerà a Montecarlo il 19 Luglio all’Herculis, decima tappa della IAAF Diamond League allo Stade Louis II. Il campione olimpico del salto con l’asta ha gareggiato per l’ultica volta all’Herculis nel 2011 dove ha vinto con 5.90. Nella prossima edizione dell’Herculis andrà a caccia del record del meeting di 6.00 detenuto dal 1999 da Maxim Tarasov

Lavillenie ha vinto tutte le tre edizioni della Diamond Race nel salto conl’asta e detiene il maggior numero di successi di tappa nel circuito con 13 vittorie e guida la classifica degli atleti con più successi insieme a Allyson Felix e Carmelita Jeter. 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Doping, esito del ricorso per squalifica Alessio Guidi
SONDRE MOEN ALLA GENSAN GIULIETTA&ROMEO HALF MARATHON
Standard Chartered Hong Kong Marathon, annullata la prossima edizione
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
X-BIONIC® e DRYARN®: L’INNOVAZIONE VESTE GLI APPASSIONATI
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video