MUJALONGA SUL MAR 2013 – PROTAGONISTI GIOVANI

Si tinge di lilla, colore simbolo dell’amicizia e della solidarietà,  l’attesa manifestazione sportiva Mujalonga Sul Mar, che celebra il suo decimo anniversario con una serie di eventi sportivi e musicali rivolti soprattutto ai giovani. Dal 25 al 28 aprile, quattro giornate di sport, musica, cultura e divertimento nella splendida cornice di Muggia che vedranno come ospite d’onore anche il cantautore Edoardo Bennato e la sua band.  Tra gli atleti Gabriele de Nard, Patrik Nasti, ospiti anche gli olimpici Luca Giustolisi, Paola Protopapa e Daniela Chmet. Novità di questa edizione il nuovo percorso panoramico che attraverserà anche la suggestiva Base Logistica Militare di Muggia grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano.

“Lo scopo della manifestazione – ha spiegato Tullio Bellen, neo eletto presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Trieste, società organizzatrice dell’evento– è quello di coinvolgere i giovani promuovendo i sani ideali dello sport, dell’amicizia, della solidarietà.” E’ proprio sui giovani atleti infatti che si punta, in particolare in occasione della gara competitiva di domenica 28 aprile. “Abbiamo messo in palio un montepremi di prim’ordine – ha detto Bellen – e ci auguriamo che siano i nostri giovani atleti a contenderselo.”
La corsa competitiva del 28 aprile, appuntamento che concluderà in bellezza la manifestazione, vedrà infatti entrare in pista, oltre a numerosi e validi giovani atleti italiani delle categorie Allievi, Juniores e Promesse, il Campione Italiano di Corsa Campestre Gabriele de Nard, aggiudicatario del titolo per la terza volta consecutiva. Al suo fianco anche il “gioiello di casa”, il triestino Patrik Nasti,    grande atleta emerso proprio dal ricco e promettente settore giovanile del Marathon Trieste.
Tra i nomi illustri dello sport a cinque cerchi, ospiti della manifestazione saranno anche Luca Giustolisi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 con il Settebello (pallanuoto),  Paola Protopapa, canottiera e velista italiana, detentrice di quattro titoli italiani, una medaglia d’oro agli europei indoor di Amsterdam 2006 ed oro paralimpico a Pechino 2008,  primo atleta al mondo a partecipare a tre olimpiadi e in tre discipline diverse, Daniela Chmet,  olimpionica del triathlon,  e Diego Cafagna, atleta olimpico specializzato nella marcia.
Tante sorprese  nell’edizione 2013 della Mujalonga Sul Mar:
·         il 25 aprilesarà la volta della staffetta junior a Porto San Rocco alla quale tutti i giovani aspiranti atleti tra i 6 e i 12 anni potranno prendere parte gratuitamente. Nella stessa serata al teatro “Verdi” di Muggia seguiranno le premiazioni dei giovanissimi, in occasione di un dibattito aperto al pubblico tra celebrità del mondo dello sport e della cultura dal titolo “A teatro con lo sport”, un’occasione di confronto tra adulti e ragazzi sulle opportunità e i sani valori dello sport e dell’arte.
·         Il 26 aprilesarà la volta di Edoardo Bennato live, il rock italiano per eccellenza a Muggia in un concerto da non perdere. In occasione della permormance in tutta l’area dell’ex Cantiere Alto Adriatico saranno allestiti dei chioschi enogastronomici.
·         Il 27 aprileancora sport e musica con la presentazione degli atleti Top Runner, l’imperdibile concerto dei “Piccoli Cantori della Città di Trieste”diretti da Maria Susovsky e Cristina Semeraro, e, per concludere in dolcezza, il gelato party, rigorosamente lilla!
·         Il 28 aprileinfine sempre a Porto San Rocco l’atteso appuntamento con la gara competitiva, 10 chilometri di percorso panoramico e passaggio all’interno della Base Logistica Militare e la Family Run (corsa a passo libero non competitiva) di  8 chilometri, gara per tutti, anche in questo caso con  percorso all’interno della Base Logistica Militare di Muggia. 
In occasione della  Family Run sono previsti premi anche per i singoli  sportivi e le squadre più originali. Tra  i gruppi più numerosi  quello dei cantanti e musicisti(cantanti lirici e corali, noti direttori d’orchestra e artisti teatrali). Il carattere internazionale della nuova Mujalonga Sul Mar sarà sottolineato anche dalla partecipazione delle squadre  giapponese britannica.
Il programma completo della manifestazione così come le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.mujalongasulmar.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Una maratona a staffetta in squadra con Kipchoge o Bekele? Ora puoi, ecco come
LA BELLUNO-FELTRE RUN SI FERMA: ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS VIRTUAL 5 KM
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!