
“Nonostante un riscontro cronometrico non eccezionale”-ha dichiarato l’atleta del Runner Team 99 al termine della 10 km- dato anche dal percorso non scorrevole, le mie sensazioni in gara sono state davvero buone: gambe in spinta e doloretti sotto controllo, un buon test insomma che mi fa ben sperare di essere presto nelle condizioni di forma giuste per un buon risultato newyorkese”.
E già, perché la Grande Mela ha chiamato e Valeria ha risposto. Invitata ufficialmente dal comitato organizzatore della manifestazione con una presentazione a Milano di qualche giorno fa alla presenza di Richard Finn, direttore dei Media e Sports Strategy dei New York Road Runners, Valeria Straneo ha accettato di buon grado la prestigiosa convocazione. L’obiettivo adesso sarà quindi quello di rientrare nel migliore stato di forma recuperando l’impegno profuso nei 42 km di Londra. Grazie al sostegno del suo staff medico, dal medico Fidal Fiorella al fisioterapista Di Filippo, l’atleta alessandrina ha superato qualche doloretto alle articolazioni di ginocchio e caviglia ottenendo i primi incoraggianti risultati cronometrici. “Darò, come sempre, il massimo centellinando la mia partecipazione alle prossime gare per essere quel giorno al top della forma”. Le energie insomma stanno ritornando, pronte per essere spese al meglio domenica 4 novembre, dove Valeria conta di rientrare tra le prime cinque atlete più veloci.
Vedi anche la video-intervista a Valeria Straneo e a Richard Finn in occasione della convocazione ufficiale a Milano: http://www.runners-tv.it/tv.php?tv_ID=501