MILANO 24: POCHE ORE AL VIA

Tra meno di quarantottore prenderà il via Milano24, una delle gare ultra più affascinanti in pieno centro città, all’ombra del Castello Sforzesco nel cuore del parco Sempione, quasi a sfiorare le storiche mura dell’Arena. 

Questa manifestazione organizzata dallo storico Road Runners Club Milano e giunta quest’anno alla seconda edizione sta già conquistando, nel sempre più fitto panorama delle gare ultra, una sua particolare importanza: suddivisa in tre gare distinte infatti unisce agonismo ad alto livello con concetti come solidarietà e  vicinanza al mondo dei disabili. 

La gara principale, Milano24 appunto, è il campionato italiano Fidal di specialità per il 2012 e, sabato mattina alle 10, vedrà alla partenza alcuni dei migliori specialisti italiani  in preparazione dei Mondiali di settembre in Polonia. 

Milano6, ultra di 6 ore, in programma dalle 16 alle 22 del sabato sarà invece affollata dagli atleti delle più forti squadre italiane per migliorare la posizione del Club nel campionato di società della Iuta, l’associazione italiana degli ultramaratoneti. 

Ma la vera scommessa è Milanoxtutti, la staffetta 24 x 1 ora in partenza dalle 10.30 del sabato, con squadre dove normodotati e disabili correranno proprio per superare, attraverso lo sport, le barriere non solo architettoniche ma anche culturali che devono essere abbattute nel quadro di un progetto destinato ad ampliarsi e divenire centrale nei prossimi anni. 

Tutte le gare, che si svolgono sullo stesso circuito lungo poco più di un chilometro, termineranno con le premiazioni, alle undici di domenica mattina.                           

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Zurich Marató de Barcelona, un weekend di non solo running
Faniel a Siviglia in maratona: “Obiettivo Giochi”
E’ strage per le maratone asiatiche, ancora una manifestazione annullata…
Freelifenergy
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
L’IMPORTANZA DI ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE POST ALLENAMENTO
Proaction presenta Life Raw Bar
Abbigliamento Accessori Calzature
World Athletics stabilisce nuove regole sulle scarpe da running
X-BIONIC® e DRYARN®: L’INNOVAZIONE VESTE GLI APPASSIONATI
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video